Ciao,
qualcuno sa se è possibile trasmettere i dati dal datalogger Davis ad un PC remoto tramite radio modem, essendo le due postazioni intervisibili e distanti circa 700 metri in linea d'aria?
Esempio di radio modem
Grazie.
Ultima modifica di bio; 01/09/2006 alle 18:12
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Originariamente Scritto da bio
Ho il tuo stesso problema![]()
Puoi usare le antenne direttive con i ripetitori long range 868 mhz.Originariamente Scritto da bio
Sono un'ottima soluzione.
Per quella distanza ti occorrono 2 ripetitori con 1 Yagi in trasmissione e 1 omni in ricezione
![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Originariamente Scritto da Meteo System
Ciao Andrea Zambelli, ...se il tx e l' rx non sono visibili fra loro????
Grazie Andrea,Originariamente Scritto da Meteo System
il tuo suggerimento è senz'altro interessante, tuttavia nel mio caso non credo di poterlo sfruttare dato che non ho la possibilitÃ* di installare ripetitori intermedi tra la stazione e ed il PC.
![]()
Ultima modifica di bio; 02/09/2006 alle 15:37
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Ciao Pierpaolo,Originariamente Scritto da Pierpaolo
leggevo in altra discussione che ti intendi di radiofrequenza, quindi di certo hai le idee molto più chiare di me
quindi ti chiedo: secondo te il fatto che la DAVIS preveda la trasmissione dati remota tramite MODEM su linea telefonica, autorizza a dedurre che la trasmissione funzioni anche tramite MODEM su radiofrequenza?
Il software WeatherLink vede un MODEM in radiofrequenza come un MODEM telefonico?![]()
Ultima modifica di bio; 02/09/2006 alle 15:40
Non sono intermedi, scrivimi via mail che lunedi ti spiego.Originariamente Scritto da bio
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Grazie Andrea
Ultima modifica di bio; 04/09/2006 alle 15:19
Beh, alla mia domanda non rispondi???![]()
![]()
![]()
Non ti avevo letto! Scrivimi anche tu lunedi!Originariamente Scritto da Pierpaolo
Cmq essendo direzionali devono essere più visibili possibile le antenne in trasmissione e ricezione.
![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Segnalibri