ma pensa te................
era quello. su internet explorer (che non uso MAI) era impostata la modalitÃ* "non in linea"............
posso dire vaffanculo?
stavo diventando matto per una sciocchezza, però a saperla!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ragazzi, avete salvato la mia stabilitÃ* mentale![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Brutta cosa la storia di Weatherlink che dipende dal "Non in linea" di I.E.Originariamente Scritto da roby4061
Mi sta deludendo sempre più quel programma...![]()
Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
si mi sembra una bella cacata sta cosaOriginariamente Scritto da merto
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Scusate se riporto su questa discussione, ma questa mattina ho un problema simile !
O meglio, e' un problema che da quando ho la Davis e WL (giugno di quest'anno) mi si ripresenta in modo quasi costante ogni 2 mesi circa: praticamente WL ad un certo punto non riesce piu' a trasmettere alla rete i dati, dandomi errore di FTP server, come ben visualizzato dallo stesso View Log di WL:
View Log - Errore FTP server.png
Praticamente, nel caricare i dati ogni 5 min, dalla solita finestrella si vede come il programma si "impianti" proprio nell'ultimo passaggio, ovvero non riuscendo a flaggare il passaggio "Connect to Internet":
View Log - Errore FTP (scarico dati).png
Sta fermo un po' in quello stato, poi si chiude.
Le volte scorse ho sempre risolto subito il problema semplicemente riavviando il PC (nel mio caso un eeebox): con tale operazione ripartiva subito: questa mattina sono gia' due volte che provo a spegnere e riaccendere il minipc (via remoto) ma nulla, per ora rimane l'errore !
Ho provato anche a cercare nelle opzioni internet l'opzione che vedo suggerita nei messaggi precedenti di questo thread:
prova ad aprire le opzioni internet poi sull'opzione avanzate cerca Esplorazione e togli la spunta (nel caso ci fosse) da "consenti la sincronizzazione di elementi visualizzati in modalita' non in linea"
Il problema e' che non trovo assolutamente tale cosa nelle opzioni internet sul minipc !
Trovo solo queste opzioni:
eexbox - opzioni internet (1).png
eexbox - opzioni internet (2).png
Premesso: internet sul minipc sta funzionando perfettamente, eh !
Qualcuno ha qualche idea in merito ?
Grazie !![]()
Perdonami, ma per me e' quasi "arabo" ste cose !
In poche parole, dovrei prima scaricare FileZilla (e fin qui....), poi cos'e' che devo provare ?
L'FTP host a cui WL invia i dati (che leggo su Internet setting di WL, sotto Setup), e' ftp.centrometeolombardo.com: devo provare ad inviare qualche cosa li' ?
Grazie !![]()
Grazie, ma sono riuscito a risolvere il tutto semplicemente spegnendo e riavviando il modem a casa (sono passato apposta una volata poco fa !)
Bella "grana" pero', questa e' la prima volta che devo intervenire anche sul router: rimane il mistero di riuscire a capire il perche' si sia improvvisamente "impiantato" in quel modo !![]()
(o meglio, il modem funzionava comunque perfettamente, perche' il minipc era regolarmente collegato e scaricava ad esempio i dati della stazione su WU, visto che avevo settato in WL anche quello ! )
Io ho Alice con il suo classico modem: devo riuscire a capire se, in qualche modo, e' per cosi' dire "resettabile/riavviabile" anche via internet (entrando con il solito indirizzo numerico, cosa che ti permette anche di cambiare varie impostazioni), altrimenti se dovesse nuovamente capitare quando sono ad esempio in vacanza rischio di non riuscire piu' a sistemare la cosa, mannaggia....
![]()
![]()
Segnalibri