Ciao a tutti, stavo notando una cosa, a Cattolica abbiamo 3 Vp2 nll'arco di 500 mt in linea d'aria
le mie minime sono le piu basse giustamente perchè io sono in semi urbana e loro proprio in centro.
Il problema è che nelle massime io vado piu su di anche due gradi, vedi oggi Teho segna 14.4 e io 16.4!!!
L'ISS è orientato a Sud, è in alto... bho!?
Ovviamente invece in condizioni di vento viaggiano di pari passo le Temperature.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
14.4 ma è basissisima...sicuro che quel 14.4 non sia all'ombra... io in quel della romagna centrale ho fatto 16.9...ovviamente rivolta a sud e ventilata
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Dove vedi sottostime anche di più di un grado in zone limitrofe,
sicuramente le stazioni sono poste all'ombra...
Quindi al posto tuo sarei più che tranquillo...
E' il tuo dato quello corretto e non quelli dove le stazioni sono
all'ombra.![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Visto che hai riscontrato le differenze in condizioni di scarsa ventilazione, se fossi in te approfondirei il discorso, confrontando graficamente gli andamenti della temperatura delle tre stazioni e anche quelli della velocità del vento su una finestra temporale di almeno 15 giorni.
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Segnalibri