Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Ma vale davvero la pena acquistare una DAVIS ?

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Ho posto poco fa la stessa domanda qui http://forum.meteonetwork.it/showthr...760#post960760.

E' inutile parlarne se si fa il confronto tra una Davis difettosa e una Lacrosse difettosa.

Aspetto qualche possessore di Davis piu' convincente prima di pensare di acquistarla..

Allora compra una Vaisala .. 2000,00 .. 3.000,00 ¤ forse Ti levi il pensiero e magari ha

qualche difettino in meno..

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma vale davvero la pena acquistare una DAVIS ?

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Allora compra una Vaisala .. 2000,00 .. 3.000,00 ¤ forse Ti levi il pensiero e magari ha

Icche' c'entra?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ice2000 Visualizza Messaggio
    Mi riferiscono soprattutto al modello principale, la Vatange Pro 2

Leggo in giro per i forum che ci sono tanti, troppo, proprietari di DAVIS lamentarsi per i motivi più disparati. A volte è l' anemometro che segna più lentamente o meno km/h di stazioni come le La Crosse che dovrebbero essere solo poco più che giocattolini. Altre volte è l' igrometro DAVIS che non sembra voler toccare valori umidità del 100% o prossimi a questo valore anche se fuori dalla finestra ci sono muri di nebbia. Spesso sono i pluviometri, per la verità questo sembra il difetto peggiore e più comune, che segnano meno mm non solo di manuali posti a pochi cm di distanza ma anche di altre stazioni meno sofisticate.

A questo punto mi chiedo, io che voglio acquistare una stazione meteo completa, se vale la pena comprare una costosissima DAVIS se poi le sue performance sono così scarse e spesso inferiori a modelli meno blasonati.

Ora magari qualcuno mi dirà che la sua stazione DAVIS funziona benissimo, ma resta il fatto che troppo meteofili si lamentano di una stazione che costa un mucchio di soldi.

Che mi frega di acquistare una costosa stazione che aggiorna i dati ogni secondo se poi mi segna meno di mm di quanti ne cadono realmente o mi registra raffiche fino a 25,4 km/h se la La Crosse, per fare un esempio, me ne segna 27,2 ??

Se dovessi acquistare una stazione per 600 Euro (quando va bene) e poi scoprissi, che, dopo una pioggia, il mio semplicissimo manuale segna 11,7mm mentre la DAVIS 10,1mm mi arrabbierei davvero tanto........
    E' vero, qualche difettuccio la Davis ce l'ha...
    Ma il sondaggio parla chiaro

http://forum.meteonetwork.it/poll.ph...lts&pollid=496

Il 72% vuol dire che 8 su 11 persone sono soddisfatte della Davis

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ice2000 Visualizza Messaggio
    Mi riferiscono soprattutto al modello principale, la Vatange Pro 2

Leggo in giro per i forum che ci sono tanti, troppo, proprietari di DAVIS lamentarsi per i motivi più disparati. A volte è l' anemometro che segna più lentamente o meno km/h di stazioni come le La Crosse che dovrebbero essere solo poco più che giocattolini. Altre volte è l' igrometro DAVIS che non sembra voler toccare valori umidità del 100% o prossimi a questo valore anche se fuori dalla finestra ci sono muri di nebbia. Spesso sono i pluviometri, per la verità questo sembra il difetto peggiore e più comune, che segnano meno mm non solo di manuali posti a pochi cm di distanza ma anche di altre stazioni meno sofisticate.

A questo punto mi chiedo, io che voglio acquistare una stazione meteo completa, se vale la pena comprare una costosissima DAVIS se poi le sue performance sono così scarse e spesso inferiori a modelli meno blasonati.

Ora magari qualcuno mi dirà che la sua stazione DAVIS funziona benissimo, ma resta il fatto che troppo meteofili si lamentano di una stazione che costa un mucchio di soldi.

Che mi frega di acquistare una costosa stazione che aggiorna i dati ogni secondo se poi mi segna meno di mm di quanti ne cadono realmente o mi registra raffiche fino a 25,4 km/h se la La Crosse, per fare un esempio, me ne segna 27,2 ??

Se dovessi acquistare una stazione per 600 Euro (quando va bene) e poi scoprissi, che, dopo una pioggia, il mio semplicissimo manuale segna 11,7mm mentre la DAVIS 10,1mm mi arrabbierei davvero tanto........

Potrei scrivere papironi, ma sarò sintetico.
    SI.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio

Bhe onestamente con qualche opzional , non e che la Davis lo pagata poi tanto di meno dei 2000 - chiaramente con iva
    Ultima modifica di Paolo49; 30/04/2007 alle 14:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •