Risultati da 1 a 10 di 540

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    e bravo Francesco che è sempre ad armeggiare e con successo !!
    La scheda ISS ne ho una ma è quella strabruciata dal fulmine del 2010 che bucò anche il palo e comunque io non vendo mai ma....compro sempre
    La tensione dell'ISS attraverso la sua presa vicino alla CR123, è di 5 Volt e la spinetta adatta è uguale a quella che alimenta la Consolle nella sua parte bassa.

O.T.
    Ieri sera mi sarei messo a piangere, in una manutenzione al PC muletto meteo troppo lunga da raccontare, ad un riavvio anche della consolle, mi è sparito il sensore Barometrico che è interno alla consolle che non avevo neanche aperta, tutti trattini.....
    Questa mattina con un'apparente calma che non avevo, ho rifatto il reset della consolle per cui via l'alimentatore, via le batterie e per un minuto via il data logger e dopo due di questa manovre, il barometro è ripartito, potrebbe tornare utile anche ad altri....

Ciao Roberto.... scusa non ho capito com'è sta' spinetta che dici quella che va attaccata alla presa da 5 volt in parte alla batteria 123, ...dici che è uguale a quella che alimenta la consolle nella parte bassa...ma intendi la consolle dentro in casa? Quella ha o le batterie o uno spinotto cilindrico o intendi tipo quelli che portano i segnali della temp e pluvio dentro la ISS??
    Perché mi sembra che quella presa (5 volt) accoglie tipo i socket quelli appunto della temperatura e pluvio...
    Sennò non ho capito se puoi portarmi qualcosa da poter vedere grazie ancora
    Intanto ho " saldato" più o meno diciamo 😁😂 i Fili al motorino nuovo della ventola e funziona quindi tra poco dovrei ripristinare la ventilazione h 24 sposterò la case della ISS per far arrivare piena luce al pannellino che lo alimenta e Poi cambierò i due piatti a coperchio sopra la ventola sullo schermo e andremo avanti.....😅😁

Ahh si dimenticavo...ma se dovessi mettere l'alimentatore con una batteria appunto da 12v quanto tempo durerebbe Prima di scaricarsi?in quel caso dovrei mettere la batteria 123 nel frattempo che si ricarica quella da 12 ?

Siccome non ho Alba di alimentatori ecc mi servirebbe un indicazione su come mettere assieme batteria alimentatore ecc ..
    Ultima modifica di Renny85; 29/09/2025 alle 14:22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •