Ieri pomeriggio al momento di scaricare il datalogger mi voleva scaricare 363 dati (non lo accendevo da sole 10 ore il WeatherLink!)...
Allora mi son detto boh, sarà una svista e così l'ho lasciato finire... solo che dopo aver scaricato i suddetti 363 dati avevo un buco temporale proprio nelle 10 ore in cui ho lasciato spento il PC! Ho spento tutto e ho pensato ad altro...
Adesso ci sto riprovando, ma mi scarica i soliti 363 dati che però non servono a NULLA!! il buco temporale si è ovviamente ampliato a dismisura dato che mancano i dati da ieri sera...
Che palle... che faccio? Staccando il datalogger e rimettendolo non perdo tutto l'archivio dei dati??
PS: Come se non bastasse oggi è andata anche la striscia di cristalli liquidi che gestisce la linea della pioggia sulla consolle... già il dew point era illeggibile.. ci può essere una correlazione? magari c'è stato uno sbalzo di corrente o qualcos'altro l'altroieri?![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Mi è successa la stessa identica cosa il 2 Novembre, poi ho notato che la console era attaccata alla cassa destra del PC e da quando l'ho isolata da ogni cosa va tutto bene.
Stazione Davis Vantage Pro 2 Wireless con schermo ventilato day-time :
http://www.associazionebernacca.com/stazioni_meteo/davis/RM020/rm020.htm
Non è che soffre di problemi di terra?Lo so che lo dico ormai per ogni problema però sapendo che anche le Davis soffrono di sta cosa hai visto mai....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mah.. non mi ha mai dato problemi fin'ora e l'impianto della terra è ben fatto...
Ora però ci sono degli elementi strani a supporto che mi sono venuti in mente...
Premetto che il trasformatore della Davis è uno di quelli universali abbastanza sdozzi e (credo) instabili che sto provvedendo a cambiare, ma per ora ho solo quello!
Questi gli avvenimenti:
4 giorni fa (a causa dei muratori venuti per la sostituzione di tutte le finestre della casa) ho spostato per poche ore il trasformatore della Davis da una presa a muro indipendente alla ciabatta dove tengo attaccate TUTTE le spine inerenti al portatile, alla stamante, al cordless, all'hard disk e ad una luce da tavolo... Poi ho riportato il trasformatore della Davis sulla presa originaria... Ma da allora il display della consolle Davis ha "fritto" un'altra linea di cristalli liquidi (già una era andata), il datalogger si impalla 2 volte su 3 e lo schermo del PC ha perso notevole luminosità... quando dico notevole dico che si vede a malapena dal gran che si è scurito! E poi che non ho verificato eventuali stranezze al cordless e all'hard disk...
Potrebbe a questo punto essere successo qualcosa a livello di sbalzi di tensione che hanno irrimediabilmente danneggiato la ciabatta o addirittura l'impianto elettrico?
Ancora niente... stamattina ho disinstallato tutto, resettato ogni cosa e rifatta da zero l'installazione ma non c'è verso... al riavvio mi scaricava 459 dati che poi non venivano salvati da nessuna parte!
Intanto ho perso tutti gli estremi di quest'anno...
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Segnalibri