-
Tempesta
Re: Ennesimo problema Datalogger/WeatherLink....
Mah.. non mi ha mai dato problemi fin'ora e l'impianto della terra è ben fatto...
Ora però ci sono degli elementi strani a supporto che mi sono venuti in mente...
Premetto che il trasformatore della Davis è uno di quelli universali abbastanza sdozzi e (credo) instabili che sto provvedendo a cambiare, ma per ora ho solo quello!
Questi gli avvenimenti:
4 giorni fa (a causa dei muratori venuti per la sostituzione di tutte le finestre della casa) ho spostato per poche ore il trasformatore della Davis da una presa a muro indipendente alla ciabatta dove tengo attaccate TUTTE le spine inerenti al portatile, alla stamante, al cordless, all'hard disk e ad una luce da tavolo... Poi ho riportato il trasformatore della Davis sulla presa originaria... Ma da allora il display della consolle Davis ha "fritto" un'altra linea di cristalli liquidi (già una era andata), il datalogger si impalla 2 volte su 3 e lo schermo del PC ha perso notevole luminosità... quando dico notevole dico che si vede a malapena dal gran che si è scurito! E poi che non ho verificato eventuali stranezze al cordless e all'hard disk...
Potrebbe a questo punto essere successo qualcosa a livello di sbalzi di tensione che hanno irrimediabilmente danneggiato la ciabatta o addirittura l'impianto elettrico?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri