Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: il sensore Davis sovrastima quando è colpito dal sole..

lo schermo davis è attaccato fisicamente alla capannina dove è posto il sensore oregon

E quindi secondo il mio parere non va bene in quanto la capannina potrebbe ostacolare la circolazione dell'aria e non per ultimo quest'ultima con il suo irraggiamento potrebbe falsare i valori allo schermo passivo.
    Se hai la possibilità di fare qualche foto non sarebbe male.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    lo schermo davis è attaccato fisicamente alla capannina dove è posto il sensore oregon

E quindi secondo il mio parere non va bene in quanto la capannina potrebbe ostacolare la circolazione dell'aria e non per ultimo quest'ultima con il suo irraggiamento potrebbe falsare i valori allo schermo passivo.
    Se hai la possibilità di fare qualche foto non sarebbe male.
    guarda, da SMI mi avevano detto che non avrebbe influenzato nulla il fatto che sia fissato alla capannina

cmq se cerchi tra le stazioni della rete mnw di foto ce n'è.

mi hanno cmq confermato, sempre da SMI, che lo schermo a 5 piatti, in condizioni di scarsa ventilazione, sovrastima.

l'ideale sarebbe porre il sensore davis dentro la capannina... ma francamente smontare un'attrezzo da diverse centinaia di euri non è che mi vada a genio...

quindi resta così e pace..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    guarda, da SMI mi avevano detto che non avrebbe influenzato nulla il fatto che sia fissato alla capannina

cmq se cerchi tra le stazioni della rete mnw di foto ce n'è.

mi hanno cmq confermato, sempre da SMI, che lo schermo a 5 piatti, in condizioni di scarsa ventilazione, sovrastima.

l'ideale sarebbe porre il sensore davis dentro la capannina... ma francamente smontare un'attrezzo da diverse centinaia di euri non è che mi vada a genio...

quindi resta così e pace..
    A parte che non avresti mai la certezza che il valore vero dell'aria è quello misurato dal tuo sensore Davis in capannina ma credi forse che non dovrai mai smontare lo schermo, sia per manutenzione ordinaria che straordinaria?
    Mi auguro poi che la tua sensoristica funga bene per anni ma dopo aver letto vari interventi qui nel forum e dopo la bellezza di un termoigro sostituito su una Davis (1 anno di vita e prezzo in Italia del sensore 170 euro, mica briciole per fortuna scontato) e dopo essere partita una scheda su un'altra Davis autoventilata di appena 6 mesi (non segnava più la direzione del vento), entrambe di un mio amico, direi che qualche dubbio ce l'avrei.

Aldilà di ciò, senza ne leggere, ne scrivere sono anni che dico che il 5 piatti è penoso se lo rapportiamo ad una stazione che si pone su un certo livello come la Davis.
    Dovrebbero proprio abolirlo ed usare per lo meno l'8 piatti.
    Ultima modifica di Conte; 05/01/2009 alle 17:03
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •