Simpatico l'uso di un motorino diverso dal solito ma nella sostanza nulla di nuovo sotto il sole a parte la buona idea di riempire di silicone il bordo del piatto per mantenere la rigidità strutturale senza che lo sporco e l'acqua si accumuli nel solco (io li ritagliati appositamente). Abbiamo creato di meglio qui nel forum e nel mio caso in 10 secondi hai in mano sensore e tubo con la ventolina per ogni evenienza. Inoltre, rimontando il sensore senza tubo si può sfruttare lo schermo in modalità passiva.
A tal proposito è meglio intubare il sensore quando si usa la ventolina. L'unico difetto è che se la ventolina si ferma il sensore "respira" poco ma questo è vero anche per le Davis 24h ad esempio.
Se però ci si accontenta di un daytime allora niente tubo. Si collega la ventolina ad un pannellino solare e via sapendo che quando non c'è luce solare lo schermo lavora da passivo. In tal caso va bene il progetto spagnolo e gli altri presenti qui nel forum con progetto analogo. Attenzione però al verso del getto d'aria in base al calore sviluppato o meno dal motorino.
Ovviamente il mio schermo, come anche quello di Zac, prevede una maggiore capacità costruttiva ma una volta che si hanno gli attrezzi giusti...
Ultima modifica di Conte; 17/01/2009 alle 17:17
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri