Pagina 133 di 158 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 2463

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Solo per capire che non sia la consolle (in effetti con la piastra del kit di upgrade a volte sono sorti problemi con la porta USB, pure a me a volte quando la usavo !) non riesci anche solo a provare il collegamento con un altro PC ?

Altra cosa: ma tu eventualmente la stazione la lasceresti sempre attaccata al PC (24 h su 24) per avere i dati anche on line oppure lo useresti solo per scaricare ed archiviare ogni tot di tempo i dati ?

Sì ho provato a collegarla ad un portatile ma, stessa identica storia (ho anche la piastra base ma non l'ho ancora provata). Per quanto riguarda la stazione, mi piacerebbe avere i dati on line ( per dare il mio modestissimo contributo) devo solo collocare la stazione in un luogo più adatto (penso di metterla sul tetto di casa) perché per ora è in giardino, però se non riesco a far funzionare la consolle, sarà difficile avere i dati on line. Ciao Enzo
    Ultima modifica di Enzo59; 31/08/2013 alle 00:07

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi seguo sempre, la stazione va abbastanza bene io ho problemi solo quando tolgono la corrente e per farla ripartire devo cancellare il file che resta "aperto"; vi scrivo perché ormai è un paio di settimane che non riesco a registrare le radiazioni solari... ho provato di tutto ma registra solo qualche dato al giorno; non è che per caso qualcuno di voi ha il kit doppio e ne vuole vendere uno? Grazie e buon meteo.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Mah, io ho provato a rimettere il funzione il sensore della radiazione solare da qualche giorno ma non è che abbia ottenuto grossi risultati: ho soltanto sostituito le batterie del ricevitore (non quelle del trasmettitore) ma ho registrato soltanto questo grafico, a dir poco imbarazzante \fp\:

Immagine.png

In questi giorni, volevo provare, se la situazione non migliora, a sostituire anche quelle del trasmettitore (o a resettarlo): un peccato perché, finchè funzionava, i dati erano piuttosto puntuali e precisi.
    Vi farò sapere.

Un caro saluto ad Andrea
    Giorgio

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a far funzionare Meteolog (installando però XP, infatti con Win 7 non ne voleva sapere) e i dati vengono scaricati regolarmente, si è impallato solo una volta ...per ora. L'unica cosa che non va e' il pluvio, nel senso che sulla centralina, pur avendo provato a far scattare le bascule più volte, compare sempre 0,0. Come si fa a capire se dipende dal modulo o dal sensore esterno?
    grazie per le risposte
    Ciao Enzo
    Ultima modifica di Enzo59; 26/09/2013 alle 21:54

Brezza leggera L'avatar di ferrari pierdomenico
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai sostituito le batterie esterne del pluvio? Hai il ripetitore Wireless? Attento ai metri!!!
    Io ho messo la centralina on line, ci sto lavorando da 3 mesi circa, son quasi esaurito!!!!!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enzo59 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a far funzionare Meteolog (installando però XP, infatti con Win 7 non ne voleva sapere) e i dati vengono scaricati regolarmente, si è impallato solo una volta ...per ora. L'unica cosa che non va e' il pluvio, nel senso che sulla centralina, pur avendo provato a far scattare le bascule più volte, compare sempre 0,0. Come si fa a capire se dipende dal modulo o dal sensore esterno?
    grazie per le risposte
    Ciao Enzo
    Anche a me quando avevo Meteolog in versione 1.4 il pluvio non dava nessun dato, ho messo la versione 1.5 e adesso funziona bene!
    Ciao
    Adr.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

grazie per le risposte
    Ciao Enzo
    Ciao Enzo!
    Hai controllato che lo 0.0 che ti visualizza il modulo "rain gauge" sia nella voce "TOTAL"? Perché potresti avere 0.0mm alla voce "DAILY", ma sotto la voce "TOTAL" i trattini (----)... Ciò indicherebbe che il modulo non riceve dal sensore esterno.
    Accertati di avere 0.0mm sia sotto la voce "TOTAL" che sotto la voce "DAILY", ovviamente se non hai ancora verificato...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Pierdomenico, si' le batterie esterne sono nuove e cariche (le ho provate col tester per batterie) il ripetitore c'è e lo tenevo ad un metro di distanza da centralina e altrettanto dal pluvio. Se almeno il pluvio avesse un led che indica se trasmette o no, si avrebbe le idee più chiare. Mah, non saprei quale pezzo eventualmente sostituire o come intervenire sul pluvio\fp\.Ciao Enzo

Brezza leggera L'avatar di ferrari pierdomenico
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Pierdomenico, si' le batterie esterne sono nuove e cariche (le ho provate col tester per batterie) il ripetitore c'è e lo tenevo ad un metro di distanza da centralina e altrettanto dal pluvio. Se almeno il pluvio avesse un led che indica se trasmette o no, si avrebbe le idee più chiare. Mah, non saprei quale pezzo eventualmente sostituire o come intervenire sul pluvio\fp\.Ciao Enzo
    Nel mio caso la centralina è a circa 20 m da casa, il ripetitore è a metà distanza ma funziona tutto bene con ML1.5.
    Fammi sapere.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Adriano, scusa forse non mi sono spiegato bene. Il problema non è il software ma la consolle che non visualizza (o il sensore del pluviometro che non trasmette) i mm di pioggia che io ho artificialmente inserito nelle bascule (ho fatto in modo che scattassero 20 volte, quindi dovrei avere 11 mm di "pioggia" sulla centralina). Ovviamente su Meteolog viene visualizzata la stessa cosa: cioè 0,0. Ho provato a premere i vari pulsanti della centralina ma il risultato è' sempre lo stesso.
    ciao enzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •