Sì ho provato a collegarla ad un portatile ma, stessa identica storia (ho anche la piastra base ma non l'ho ancora provata). Per quanto riguarda la stazione, mi piacerebbe avere i dati on line ( per dare il mio modestissimo contributo) devo solo collocare la stazione in un luogo più adatto (penso di metterla sul tetto di casa) perché per ora è in giardino, però se non riesco a far funzionare la consolle, sarà difficile avere i dati on line. Ciao Enzo![]()
Ultima modifica di Enzo59; 31/08/2013 alle 00:07
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi seguo sempre, la stazione va abbastanza bene io ho problemi solo quando tolgono la corrente e per farla ripartire devo cancellare il file che resta "aperto"; vi scrivo perché ormai è un paio di settimane che non riesco a registrare le radiazioni solari... ho provato di tutto ma registra solo qualche dato al giorno; non è che per caso qualcuno di voi ha il kit doppio e ne vuole vendere uno? Grazie e buon meteo.
Mah, io ho provato a rimettere il funzione il sensore della radiazione solare da qualche giorno ma non è che abbia ottenuto grossi risultati: ho soltanto sostituito le batterie del ricevitore (non quelle del trasmettitore) ma ho registrato soltanto questo grafico, a dir poco imbarazzante \fp\:
Immagine.png
In questi giorni, volevo provare, se la situazione non migliora, a sostituire anche quelle del trasmettitore (o a resettarlo): un peccato perché, finchè funzionava, i dati erano piuttosto puntuali e precisi.
Vi farò sapere.
Un caro saluto ad Andrea
Giorgio
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a far funzionare Meteolog (installando però XP, infatti con Win 7 non ne voleva sapere) e i dati vengono scaricati regolarmente, si è impallato solo una volta ...per ora. L'unica cosa che non va e' il pluvio, nel senso che sulla centralina, pur avendo provato a far scattare le bascule più volte, compare sempre 0,0. Come si fa a capire se dipende dal modulo o dal sensore esterno?
grazie per le risposte
Ciao Enzo
Ultima modifica di Enzo59; 26/09/2013 alle 21:54
Hai sostituito le batterie esterne del pluvio? Hai il ripetitore Wireless? Attento ai metri!!!
Io ho messo la centralina on line, ci sto lavorando da 3 mesi circa, son quasi esaurito!!!!!
Socio Amico Mnw 2017
Stazione certificata Meteonetwork/meteo.it-OD.bl
http://my.meteonetwork.it/station/pmn081/
www.meteolivornoferraris.altervista.org
https://www.facebook.com/meteolivornoferraris
Ciao Enzo!
Hai controllato che lo 0.0 che ti visualizza il modulo "rain gauge" sia nella voce "TOTAL"? Perché potresti avere 0.0mm alla voce "DAILY", ma sotto la voce "TOTAL" i trattini (----)... Ciò indicherebbe che il modulo non riceve dal sensore esterno.
Accertati di avere 0.0mm sia sotto la voce "TOTAL" che sotto la voce "DAILY", ovviamente se non hai ancora verificato...![]()
Ciao Pierdomenico, si' le batterie esterne sono nuove e cariche (le ho provate col tester per batterie) il ripetitore c'è e lo tenevo ad un metro di distanza da centralina e altrettanto dal pluvio. Se almeno il pluvio avesse un led che indica se trasmette o no, si avrebbe le idee più chiare. Mah, non saprei quale pezzo eventualmente sostituire o come intervenire sul pluvio\fp\.Ciao Enzo
Socio Amico Mnw 2017
Stazione certificata Meteonetwork/meteo.it-OD.bl
http://my.meteonetwork.it/station/pmn081/
www.meteolivornoferraris.altervista.org
https://www.facebook.com/meteolivornoferraris
Ciao Adriano, scusa forse non mi sono spiegato bene. Il problema non è il software ma la consolle che non visualizza (o il sensore del pluviometro che non trasmette) i mm di pioggia che io ho artificialmente inserito nelle bascule (ho fatto in modo che scattassero 20 volte, quindi dovrei avere 11 mm di "pioggia" sulla centralina). Ovviamente su Meteolog viene visualizzata la stessa cosa: cioè 0,0. Ho provato a premere i vari pulsanti della centralina ma il risultato è' sempre lo stesso.
ciao enzo
Segnalibri