Pagina 217 di 247 PrimaPrima ... 117167207215216217218219227 ... UltimaUltima
Risultati da 2,161 a 2,170 di 2463
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Solo per capire che non sia la consolle (in effetti con la piastra del kit di upgrade a volte sono sorti problemi con la porta USB, pure a me a volte quando la usavo !) non riesci anche solo a provare il collegamento con un altro PC ?

Altra cosa: ma tu eventualmente la stazione la lasceresti sempre attaccata al PC (24 h su 24) per avere i dati anche on line oppure lo useresti solo per scaricare ed archiviare ogni tot di tempo i dati ?

Sì ho provato a collegarla ad un portatile ma, stessa identica storia (ho anche la piastra base ma non l'ho ancora provata). Per quanto riguarda la stazione, mi piacerebbe avere i dati on line ( per dare il mio modestissimo contributo) devo solo collocare la stazione in un luogo più adatto (penso di metterla sul tetto di casa) perché per ora è in giardino, però se non riesco a far funzionare la consolle, sarà difficile avere i dati on line. Ciao Enzo
    Ultima modifica di Enzo59; 31/08/2013 alle 00:07

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi seguo sempre, la stazione va abbastanza bene io ho problemi solo quando tolgono la corrente e per farla ripartire devo cancellare il file che resta "aperto"; vi scrivo perché ormai è un paio di settimane che non riesco a registrare le radiazioni solari... ho provato di tutto ma registra solo qualche dato al giorno; non è che per caso qualcuno di voi ha il kit doppio e ne vuole vendere uno? Grazie e buon meteo.

Brezza leggera L'avatar di ferrari pierdomenico
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche a me è successo questo, ho rinunciato alle radiazioni solari.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

anch'io l'ho messo in un cassetto, ha funzionato per un paio di mesi e poi non ha voluto più saperne.....

Slappa
    Ospite

Io mi ritrovo ad avere problemi con tutto all'infuori delle radiazioni. Praticamente è l'unico dato che riesco a leggere a monitor e che mi salva nei dati..
    AIUTOOOO!!!

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Mah, io ho provato a rimettere il funzione il sensore della radiazione solare da qualche giorno ma non è che abbia ottenuto grossi risultati: ho soltanto sostituito le batterie del ricevitore (non quelle del trasmettitore) ma ho registrato soltanto questo grafico, a dir poco imbarazzante \fp\:

Immagine.png

In questi giorni, volevo provare, se la situazione non migliora, a sostituire anche quelle del trasmettitore (o a resettarlo): un peccato perché, finchè funzionava, i dati erano piuttosto puntuali e precisi.
    Vi farò sapere.

Un caro saluto ad Andrea
    Giorgio

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a far funzionare Meteolog (installando però XP, infatti con Win 7 non ne voleva sapere) e i dati vengono scaricati regolarmente, si è impallato solo una volta ...per ora. L'unica cosa che non va e' il pluvio, nel senso che sulla centralina, pur avendo provato a far scattare le bascule più volte, compare sempre 0,0. Come si fa a capire se dipende dal modulo o dal sensore esterno?
    grazie per le risposte
    Ciao Enzo
    Ultima modifica di Enzo59; 26/09/2013 alle 21:54

Brezza leggera L'avatar di ferrari pierdomenico
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai sostituito le batterie esterne del pluvio? Hai il ripetitore Wireless? Attento ai metri!!!
    Io ho messo la centralina on line, ci sto lavorando da 3 mesi circa, son quasi esaurito!!!!!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Pierdomenico, si' le batterie esterne sono nuove e cariche (le ho provate col tester per batterie) il ripetitore c'è e lo tenevo ad un metro di distanza da centralina e altrettanto dal pluvio. Se almeno il pluvio avesse un led che indica se trasmette o no, si avrebbe le idee più chiare. Mah, non saprei quale pezzo eventualmente sostituire o come intervenire sul pluvio\fp\.Ciao Enzo

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enzo59 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a far funzionare Meteolog (installando però XP, infatti con Win 7 non ne voleva sapere) e i dati vengono scaricati regolarmente, si è impallato solo una volta ...per ora. L'unica cosa che non va e' il pluvio, nel senso che sulla centralina, pur avendo provato a far scattare le bascule più volte, compare sempre 0,0. Come si fa a capire se dipende dal modulo o dal sensore esterno?
    grazie per le risposte
    Ciao Enzo
    Anche a me quando avevo Meteolog in versione 1.4 il pluvio non dava nessun dato, ho messo la versione 1.5 e adesso funziona bene!
    Ciao
    Adr.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •