qualche problema al modulo di ricezione wireless, anche secondo me.....
![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
oggi sul forum deagostini ho letto questo post:
ciao a tutti oggi pomeriggio ho risolto tutti i problemi della stazione piu che altro il modulo della centralina,avevo questi problemi,ricezione orologio nulla,ricezione temperatura esterna compresa quella del termoigrometro portatile nulla...cosa ho fatto per risolvere???semplicemente ho pulito tutti i contatti dei 6 sensori con uno spray apposito per pulire le schede elettroniche,ed un penello,quindi aggancio dei pin alla centrale di base,i pin del vano batterie e i pin dei pulsanti passati tutti in piu i vano batterie della stazione dei vari componenti,quindi termoigromerto,pluviometro,sensore solare,anemometro per chi ha domestichezza e pazienza nel smontare le cose potete tranquillamente aprire tutti i 6 sensori e pulite le schede con questo spray potete andare tranquilli e fatto apposta...tutto qui appena rimontato il tutto nel giro di pochi secondi ha trovato subito il segnale per l'orologio e del termoigrometro esterno e portatile in piu vedo miglioramenti nella velocità di ricezione...provate e fatemi sapere...lo spray chiedete di (spray disossidante per contatti)quello che ho usato io serve anche per levare oli leggeri,grasso,alcuni inchiostri e adesivi....
Marzio
Ma sto c...o di ricevitore del piranometro bisogna tenerlo sul palo perche funzioni?
Chiedo a chi e' piu' informato, adesso la stazione e' finita e per i vari problemi di ricezione e perdita segnale al collegamento al pc e' inutilizzabile, chi li risolve e come sti problemi? quanto dobbiamo aspettare? Grazie.
allora....
ieri ho spostato la consolle in un altra stanza (la cucina....ma non posso sempre tenmerloli..) e ho visto che finalmente questo dannato anemometro non perde il segnale (la distanza dai sensori è la solita.....4/5 metri....
).....
ho notato, però, benchè avevo fatto il settaggio.....una volta perso il segnale, l'anemometro perde la taratura a NORD (la procedura che viene fatta all'inizio)...
ok devo fare di nuovo tutto d'accapo.
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Segnalibri