Pagina 33 di 247 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 2461
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

qualche problema al modulo di ricezione wireless, anche secondo me.....
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Quali pile hai messo nel sensore?, ricordati che devono essere quelle ad alta capacità, la 1 volta che installai la staz successe pure a me, come ho sostituito le pile e andato tutto a posto, chiaramente il T/r non più lontano di 7 - 8 mt dalla consolle.
    Ho inserito delle classiche pile, non sottomarca da barboni :D ma roba comune,adesso non ricordo la marca se energ.. ecc..

a questo punto mercoldì devo chiamare su in palomar?

dannazione sembrava potesse andare tutto bene!

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomasneve Visualizza Messaggio
    Ho inserito delle classiche pile, non sottomarca da barboni :D ma roba comune,adesso non ricordo la marca se energ.. ecc..

a questo punto mercoldì devo chiamare su in palomar?

dannazione sembrava potesse andare tutto bene!
    Scusami se insisto non centra nulla la marca devi acquistare quelle ( non classiche ) ma bensi quelle ad esempio che si usano per fotocamere, infatti quest'ultime costano molto di più rispetto alle classiche.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi sul forum deagostini ho letto questo post:

ciao a tutti oggi pomeriggio ho risolto tutti i problemi della stazione piu che altro il modulo della centralina,avevo questi problemi,ricezione orologio nulla,ricezione temperatura esterna compresa quella del termoigrometro portatile nulla...cosa ho fatto per risolvere???semplicemente ho pulito tutti i contatti dei 6 sensori con uno spray apposito per pulire le schede elettroniche,ed un penello,quindi aggancio dei pin alla centrale di base,i pin del vano batterie e i pin dei pulsanti passati tutti in piu i vano batterie della stazione dei vari componenti,quindi termoigromerto,pluviometro,sensore solare,anemometro per chi ha domestichezza e pazienza nel smontare le cose potete tranquillamente aprire tutti i 6 sensori e pulite le schede con questo spray potete andare tranquilli e fatto apposta...tutto qui appena rimontato il tutto nel giro di pochi secondi ha trovato subito il segnale per l'orologio e del termoigrometro esterno e portatile in piu vedo miglioramenti nella velocità di ricezione...provate e fatemi sapere...lo spray chiedete di (spray disossidante per contatti)quello che ho usato io serve anche per levare oli leggeri,grasso,alcuni inchiostri e adesivi....
    Marzio

Calma di vento L'avatar di nebbia2010
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    oggi sul forum deagostini ho letto questo post:

ciao a tutti oggi pomeriggio ho risolto tutti i problemi della stazione piu che altro il modulo della centralina,avevo questi problemi,ricezione orologio nulla,ricezione temperatura esterna compresa quella del termoigrometro portatile nulla...cosa ho fatto per risolvere???semplicemente ho pulito tutti i contatti dei 6 sensori con uno spray apposito per pulire le schede elettroniche,ed un penello,quindi aggancio dei pin alla centrale di base,i pin del vano batterie e i pin dei pulsanti passati tutti in piu i vano batterie della stazione dei vari componenti,quindi termoigromerto,pluviometro,sensore solare,anemometro per chi ha domestichezza e pazienza nel smontare le cose potete tranquillamente aprire tutti i 6 sensori e pulite le schede con questo spray potete andare tranquilli e fatto apposta...tutto qui appena rimontato il tutto nel giro di pochi secondi ha trovato subito il segnale per l'orologio e del termoigrometro esterno e portatile in piu vedo miglioramenti nella velocità di ricezione...provate e fatemi sapere...lo spray chiedete di (spray disossidante per contatti)quello che ho usato io serve anche per levare oli leggeri,grasso,alcuni inchiostri e adesivi....
    smog magica?

Joe
    Ospite

Ma sto c...o di ricevitore del piranometro bisogna tenerlo sul palo perche funzioni?

Joe
    Ospite

Chiedo a chi e' piu' informato, adesso la stazione e' finita e per i vari problemi di ricezione e perdita segnale al collegamento al pc e' inutilizzabile, chi li risolve e come sti problemi? quanto dobbiamo aspettare? Grazie.

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

allora....
    ieri ho spostato la consolle in un altra stanza (la cucina....ma non posso sempre tenmerloli.. ) e ho visto che finalmente questo dannato anemometro non perde il segnale (la distanza dai sensori è la solita.....4/5 metri.... ).....
    ho notato, però, benchè avevo fatto il settaggio.....una volta perso il segnale, l'anemometro perde la taratura a NORD (la procedura che viene fatta all'inizio)...
    ok devo fare di nuovo tutto d'accapo.
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Vento moderato L'avatar di Dark84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    allora....
    ieri ho spostato la consolle in un altra stanza (la cucina....ma non posso sempre tenmerloli.. ) e ho visto che finalmente questo dannato anemometro non perde il segnale (la distanza dai sensori è la solita.....4/5 metri.... ).....
    ho notato, però, benchè avevo fatto il settaggio.....una volta perso il segnale, l'anemometro perde la taratura a NORD (la procedura che viene fatta all'inizio)...
    ok devo fare di nuovo tutto d'accapo.
    Strano a me questo non succede..La taratura mi viene persa solamente se stacco la consolle dall'alimentazione o tolgo le batterie dal modulo del vento....

Calma di vento L'avatar di nebbia2010
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Ma sto c...o di ricevitore del piranometro bisogna tenerlo sul palo perche funzioni?
    no, funziona anche senza ..palo. devi contattare palomar srl al numero e negli orari indicati nel forum ufficiale della stazione.

Si può chiamare il mercoledì.

ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •