Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
In questi giorni ho avuto un sacco di problemi nel pc che uso per la stazione della DeA..pure le improvvise e infinite perdite di segnale internet.. che mi sembrava che avvenissero quando tenevo collegata al stazione al Pc
Lì per lì ho dato la colpa al cavetto USB.. ma dopo opportuni controlli ho scoperto che.. internet se ne andavavia forse per pura coincidenza.. perchè il gestore mi aveva aumentato la velocità ma per menate varie il mio modem non ne voleva sapere .. stamani finlamente è ritornato tutto a posto..con 8 mega anzichè 12 Certo è un gran patire.. ..![]()
Al posto del silicone, che magari renderebbe difficoltosa la rimozione dell'imbuto in un secondo momento, consiglierei di utilizzare della gomma butilica; è una guarnizione di colore grigio, venduta in striscioline cilindriche, in genere utilizzata da chi installa lavelli per cucine, che può venire modellata fino a farne una fine strisciolina da applicare attorno alla giunzione base/imbuto. Aderisce ad ogni materiale, può essere rimossa in qualsiasi momento senza sporcare e rimane morbida per anni anche se esposta alle intemperie. Io la utilizzo da anni nel mio lavoro (nautica) e vi posso assicurare che è una vera manna in molte occasioni.
Ciao ragno,
grazie del suggerimento
l'ho gia' vista usare e siccome mi servirebbe anche per altro, dove posso trovare questa "gomma butilica" ? brico center, negozi di termoidraulica, ferramenta ben fornite, negozi di nautica ? Grazie in anticipo
RDS
MyMNW: PGL076
Weather Underground: IPUGLIAA7
Stazione MNW-DEAGOSTINI
WebCam live su:
http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654
Hai già elencato tu i posti dove puoi trovarla, personalmente la reperisco presso un negozio di forniture industriali, ma la vendono in confezioni enormi. Penso convenga negozi di idraulica od installatori di cucine.
Può essere utilizzato anche il Bostik "Blu Tack" oppure UHU patafix, che sono prodotti similari anche se venduti per altri scopi.
Non ricordo se e' gia' stato scritto da qualche altra parte, ma aprendo ora MeteoLog x scaricare un po' di dati dalla consolle vedo che il programma mantiene ancora l'ora solare e non si aggiorna: c'e' qualche intervento...manuale da fare ?
Grazie per le eventuali risposte !
![]()
Ciao zione,
probabilmente e' solo un problema di posizione della consolle che non riceve il radio-segnale. Domenica mattina anch'io ho trovato ancora l'ora solare (ho la stazione collegata al pc acceso 24h su 24), mi e' bastato spostare la stazione al centro della stanza e dopo poco si e' aggiornato tutto con l'orario nuovo ...ha fatto tutto da sola.
ciao
RDS
MyMNW: PGL076
Weather Underground: IPUGLIAA7
Stazione MNW-DEAGOSTINI
WebCam live su:
http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654
Mi ha tenuto l' ora solare ed aggiorna regolarmente..
altro neo è che in caso di spegnimento del pc ....causa aggiornamenti automatici od altro.. e con programma non chiuso in precedenza..alla riaccensione e riapertura del soft non vedo più i dati max del vento..registrati nel corso della stessa giornata; sono purtroppo irrimediabilmente cancellati e non più visibili..Un altro neo di questa stazione è che i varii dataloggers rinvece di avere la memoria che rimane .. allo scaricamento dei dati non li tiene più in memoria memoria circolare.. Questa è un altra pecca...
![]()
Segnalibri