Oggi .. mi sono rotto i c...
e..visto che i dati della rad. solare me li fa vedere quando pare a sto schifo di stazione e di soft..
ho smontato il piranometro ... il palo ..ho spostato il solar kit in altra cartella per non vederlo più sul desk top.. ed ho mandato a p... in quel posto anche la .... Ora mi prendo una bella vacanza... poi in autunno ripiazzo la stazione in camera e senza Pc .. tanto in questo modo funziona decentemente....
Anche se alla DeA vendessero oro puro per pochi euro al grammo un lo 'ompro per niente.. ci si può anche cascare una volta..ma due... no ...nein ..niet sarebbe da grulli veramente... Quel giorno che si scasserà, gli farò un bel funerale, cremandola e mettendola in una techina.. con la dicitura "qui giace incenerita la stazione più stronzina.."
stazione meteo![]()
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
che sòla ragazzi...
io mi sono talmente rotto le OO che non ci perdo nemmeno più tempo.
meno male che il termoigrometro e pluviometro funzionano, che sono i parametri che piu mi interessano.
Ma per questi due dati, bastava un fetecchia comprata all'esselunga....conpochi euri
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Bene, anche io sono giunto a questa amara conclusione. Ho posizionato la centralina in cucina sulla cappaunico posto con una ricezione decente, e la tengo lì come soprammobile e così, tra uno spaghetto ed una fettina, vedo che aria tira fuori
.
Io ho risparmiato le ultime 49 €uro anzi 40 perché, visto che il piranometro non funzionava, ho impacchettato tutto e spedito al mittente.
Almeno questo..........
La compagnia è grossa, pure io sono arrivato a questa conclusione, prima mi sono rosicato un pochino il fegato però.
Ps. spero almeno che gli interessati si rendano conto della figura di m.... che hanno fatto![]()
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
Ho installato WINDOWS 7 e non riesco a re-installare il software per la lettura dei dati, come posso fare?
Volevo far presente anche ..che....
il sensore della radiazione che ci è stato affibbiato ...oltrattutto non è uguale a quello preventivato nell' opera.. se ancora vogliamo chiamarla così.. Tutte le foto fanno vedere un modello diverso
Quello che è stato commercializzato è nero e di forma completamente diversa dall' altro che è bianco e che ha connotati diversi da quello nieddu..(alla sarda). Naturalmente si difenderanno dicendo che quello nero è migliore.. è più moderno.. è più preciso..è più..( una ciofeca dico io) ...
Infatti funziona a singhiozzi.. ogni due tre gg va resettato e non sempre riparte subito..mi toccherà dagli un antibiotico .. forse si riprenderà.... da questo suo malessere.. ma intanto.. Mi verrà detto (anche dalla Palomar).. chiami il numero tal dei tali.. è gratisse..così potrà farselo sostituire.. Se lo faccio chiedo tutta la stazione, nuova, montata e perfettamente funzionante.. pure il "soft cacio" ..battutina.. senza difetti.
è però vera utopia..la mia.. lo so..![]()
ma scusa pisanaccio, per resettarlo intendi levare alimentazione sia al sens esterno che al memory interno??? perche' io ogni volta mi devo fare un mazzo della marisa,mi tocca arrampicarmi sul palo per staccare l'alimentazione della batteria e del pann fotovoltaico!!!!![]()
Ultima modifica di Mirko.iz1hko; 30/06/2010 alle 16:39
Segnalibri