Pagina 84 di 247 PrimaPrima ... 3474828384858694134184 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 2463
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Ma con la stazione attaccata al PC, vero ?

Perche' il mio termoigro nello schermo, con la consolle off-line ovvero non collegata al PC, lo ricevo benissimo a oltre 20 m. (ormai da un anno), visto che e' di sotto in giardino mentre io sono in mansarda al 3° piano (e pure spostato piu' a N rispetto al sensore, appunto).

No Zione, forse non ti ricordi più, giustamente e passato un anno o anche di più, da quando lamentavo questi problemi, all'epoca feci tutte le prove del caso, il chè richiesi in sostituzione il TU esterno e nonostante le innumerevoli richieste sia al serv. tec. della Palomar e Dea, ci vollero quasi 3 mesi per il ricambio, dopo averlo sostituito i problemi non erano spariti, quindi presumo che potesse essere un problema di centralina, però visto comera l'andazzo all'epoca rinunciai a chiedere la sostituzione della centralina, perchè cumunque i problemi non erano solo del T, ma anche altri che ora onestamente mi sono scordato, quindi come ben sai ho smontato il tutto e buonanotte.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Paolo, una domanda: hai ancora la stazione ?

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteotecnico Visualizza Messaggio
    Paolo, una domanda: hai ancora la stazione ?
    Si e molti componenti sono ancora incelofanati, come, il pluvio, l'anemometro ecc ecc, non aveva senso continuare a montare pezzi se già dalla base vi erano problemi.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

raga a me l'anemometro è saltato completamente da mesi...ho richiesto tutti e 3 i fascicoli contenenti le varie parti x rimontarlo nuovo ma ancora nulla...dice siano stati spediti il 17 dicembre...speriamo arrivino!!!!e poi spero che il ripetitore wireless funzioni bene...xchè mi perde in continuazione il segnale...però da quando ho tirato fuori il filo dal ripetitore almeno funziona...anche se spesso salta...prima era come morto!!!!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Paolo ti ho mandato una e-mail. Alessandro, che filo del ripetitore hai tirato fuori ?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

quello grigio....ho fatto una modifica alla plastica x evitare di schiacciarlo...e ripeto...adesso funziona molto meglio...calcola che io ho la stazione ad almeno 25 metri dalla camera...prima nn riusciva a ricevere il segnale della temperatura...adesso magari salta spesso....però poi riprende a misurare!!!spero che appena arriva il ripetitore si risolva tutto e finalmente possa andare tutto a dovere...

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Ciao a tutti.

Io ho notato un altro problema, questa volta nella piastra e più precisamente nel modulo del termoigrometro interno (indoor temperature/ umidity). Ovvero il problema è questo: quando il Dew Point scende la di sotto degli °0 C, al posto del valore effettivo compare un bellissimo e significativo "LL.L"! (allego foto della piastra).
    Il problema pare sia relativo soltanto alla visualizzazione, perchè su Meteo Log il valore viene visualizzato correttamente.
    Avete notato pure voi questo problema? Io comunque ormai ho perso le speranze per l'aggiornamento di Meteo Log, sono passati quasi 4 mesi e ogni qualvolta si aggiunge la segnalazione alla palomar di un ulteriore baco o problema software ti rispondono per e-mail dicendo "abbiamo inoltrato la segnalazione ai softwaristi, le faremo sapere"... Che p...e!

1 saluto,
    Giorgio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Ciao Alessandro.
    Anch'io come te spero che il ripetitore possa risolvere la gran parte di questi problemi, io sono più fortunato rispetto a te e a molti altri di voi perchè ho la stazione distante poco più di 10 mt dalla piastra e le mie perdite di segnale sono abbastanza rare e quando accadono significa che le batterie (mi riferisco sempre al mio caso) sono quasi sempre alla frutta.

Tuttavia, come segnalato anche in un altro forum, anche con il progetto del ripetitore qualcuno (non so se De Agostini o la Palomar) come al solito ha toppato perchè inizialmente (come poi puoi anche vedere dallo screenshot che ti allego di seguito) questo ripetitore avrebbe dovuto essere provvisto di un pannello solare che avrebbe favorito la ricarica delle batterie in presenza di irradiazione solare... Tuttavia in corso d'opera il pannello è stato tolto e al momento può essere alimentato o con 3 pile stilo AA oppure con un alimentatore 220V/4.5V (non ricordo l'amperaggio richiesto).
    Al di là comunque di questa precisazione (che comunque non è una cosa di poco conto perchè un utente acquista un prodotto in base anche alle caratteristiche con cui viene pubblicizzato... Io francamente speravo molto nel pannello perchè mi avrebbe fatto risparmiare un bel pò sul consumo delle batterie e invece niente...Sto comunque aspettando le caratteristiche tecniche di questo ripetitore e il perchè sia stato modificato il progetto senza alcuna comunicazione all'utenza) spero vivamente come te che almeno funzioni, così potremo risolvere una parte dei problemi...

Ciao,
    Giorgio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Io ho notato un altro problema, questa volta nella piastra e più precisamente nel modulo del termoigrometro interno (indoor temperature/ umidity). Ovvero il problema è questo: quando il Dew Point scende la di sotto degli °0 C, al posto del valore effettivo compare un bellissimo e significativo "LL.L"! (allego foto della piastra).
    Il problema pare sia relativo soltanto alla visualizzazione, perchè su Meteo Log il valore viene visualizzato correttamente.
    Avete notato pure voi questo problema?
    Onestamente no, ma perche' riguardo la temperatura diciamo "in casa" ho settato la visualizzazione dell'HI e non del DP !

Invece, da qualche giorno a questa parte, mi ha ripreso a..sbarellare quasi quotidianamente il dato in memoria sulla consolle del T-igro esterno (che azzero ogni sera) riguardo la Tmin.: a volte mi ritrovo, al piu' al mattino, un -15° o giu' di li' oppure il solito LLL.ll !

Scaricando i dati, pero', non trovo mai traccia di tali...errori, quindi poi riesco comunque a risalire alla Tmin. effettiva: strana cosa comunque, visto che era da un bel po' di tempo che non mi faceva piu' questo scherzo e peraltro, appunto, sembra riguardare solo il valore di Tmin !

Forse c'e' qualche interferenza esterna, anche perche' tale problema pare farlo solo di notte: mhaaa !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao giorgio...questa cosa nn la sapevo...io come te sapevo che doveva essere un pannello solare...e questo sarebbe stato un grande risparmio x tutti...nn calcolando poi che con le due stilo appena si scaricano un po'...la mia paura è che il segnale faccia come adesso!!!sarà il caso ci diano delle spiegazioni senza arrampicarsi sugli specchi come hanno fatto fino ad adesso con me...xchè di soldi ce ne abbiamo buttati x costruire questa stazione!!!!!aspettiamo di finirla epoi vediamo cosa salta fuori....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •