Pagina 124 di 247 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 2461
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Hai provato a fare il SEARCH sul modulo RAIN GOUGE (ovvero quello che visualizza/registra i dati pluvio) della stazione ?

Per vedere se riceve, prova a settare la visualizzazione dei dati non sul DAILY ma sulla voce TOTAL: se compaiono i "----" e' perche', appunto, non riceve !

Peraltro, lo stesso problema (a volte) lo sto avendo pure io e non solo: sembra una "sconnessione" del segnale pluvio da parte della centralina, e quasi "random" (nel senso, a volte lo fa dall'inizio, altre magari segna giustamente i primi mm poi, dopo una pausa delle prp, all'arrivo di nuove non si aggiorna piu', ecc.). Per ora, facendo il SEARCH del segnale quando capita, poi correttamente archivia i dati.

Non vorrei che il tutto sia causato dal ripetitore di segnale, perche' PRIMA che usassi quello a me non ha mai dato alcun problema (funzionando alla perfezione x oltre un anno !)

Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    lascia stare. Ho avuto il tuo stesso problema ho ordinato il pezzo e adesso mi funziona di nuovo quello vecchio, non ho quindi utilizzato il pezzo nuovo che mi è arrivato.
    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    ho provato a cambiare le pile a cercare manualmente il segnale ma per 2 mesi non ha funzionato. Un giorno ho ribaltato la vaschetta ed ha iniziato a segnare.
    Non ho idea cosa fosse successo.

è da una settimana che faccio prove
    ho cambiato batterie e fatto tutte le operazioni del caso
    faccio search sul modulo....prende il segnale e segna 0.0 mm
    ogni tanto poi appaiono i trattini ---

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Avrei necessità di sostituire un pezzo dell'anemometro.
    Il treppiede con tutto l'armamentario dopo un forte colpo di vento si è "ribaltato" a terra rompendomi una paletta dell'anemometro.
    Spero che me lo mandino in garanzia, ma non saprei a chi rivolgermi.
    A chi devo richiedere il pezzo nuovo?

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gherard Visualizza Messaggio
    Il treppiede con tutto l'armamentario dopo un forte colpo di vento si è "ribaltato" a terra rompendomi una paletta dell'anemometro.
    Vai sul sito della deagostini nella sezione servizio arretrati, prima mi sembra che bisogna registrarsi
    Servizio Arretrati - De Agostini Editore

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

seguo questo link, è più immediato
    Servizio Arretrati - De Agostini Editore

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gherard Visualizza Messaggio

chiedi anche al servizio clienti, c'è una mail da qualche parte e rispondono dopo qualche giorno.
    Il problema è che io sarranno due o tre mesi che ho chiedo un paio di pezzi in sostituzione e ancora nulla.
    Prima, quando ancora l'opera era in corso, erano molto solleciti.
    Ora chiaramente si fanno "pregare"
    Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto "che al momento non hanno i pezzi in magazzino" o qualcosa del genere (se ritrovo la mail vi cito le testuali parole)

Mi sa tanto che quei pezzi li vedrò col binocolo..........

Unica soddisfazione, si fa per dire....., che l'altro giorno mi ha telefonato una signorina della De agostini che mi voleva proporre un altra opera.....
    ...insomma, potete immaginare cosa ho risposto.

Vabbè, chiudo qui, tanto lamentarsi non serve a nulla. Vi auguro di risolvere i vostri problemi con la stazione
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    chiedi anche al servizio clienti, c'è una mail da qualche parte e rispondono dopo qualche giorno.
    Il problema è che io sarranno due o tre mesi che ho chiedo un paio di pezzi in sostituzione e ancora nulla.
    Prima, quando ancora l'opera era in corso, erano molto solleciti.
    Ora chiaramente si fanno "pregare"
    Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto "che al momento non hanno i pezzi in magazzino" o qualcosa del genere (se ritrovo la mail vi cito le testuali parole)

Mi sa tanto che quei pezzi li vedrò col binocolo..........

Unica soddisfazione, si fa per dire....., che l'altro giorno mi ha telefonato una signorina della De agostini che mi voleva proporre un altra opera.....
    ...insomma, potete immaginare cosa ho risposto.

Vabbè, chiudo qui, tanto lamentarsi non serve a nulla. Vi auguro di risolvere i vostri problemi con la stazione

la stessa cosa che ho fatto io

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

porca paletta! oggi improvvisamente mi si è azzerato l'accumulo annuo ma per fortuna funziona ancora e mi ricordo a quanto ammontava.
    Erano ben 2-3 mesi che non succedeva, dovrò azionare manualmente la bascula per riportare sul modulo il valore di prima

Menzionato
    36 Post(s)

Ciao a tutti,

la palomar mi informa che:
    a seguito delle segnalazioni fonite dagli utenti circa le anomalie "generalizzate" di natura software , a meta settembre verra' rilasciata una nuova versione del pgm meteolog (prima e seconda generazione).
    Le correzioni dei bugs interessanno alcune funzionalita' del programma principalmente gli accumuli pluviometrici; NON e' stato possibile modificare il lay out grafico dei grafici (inserimento dei riferimenti orari sulle ascisse, maggiore spaziatura fra i valori min, med e max delle vari valori).
    Piu' in avanti sara' mia premura fornire maggiori dettagli sugli interventi in corso di lavorazione.
    Buona serata a tutti
    dino

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao ragazzi, io ho proceduto solo in queste settimane a montare la stazione meteo acquistata con DeA. In ritardissimo, lo so, ma attendevo che fossero conclusi dei lavori di ristrutturazione presso la nuova sede dell'azienda per cui lavoro a Trichiana (BL): è proprio qui che voglio (vorrei) fare la nuova installazione.
    Il problema più grave, per ora, considerando che non ho ancora installato il software ma solo montato e messo in funzione in sensori VICINO alla centralina (non posso quindi esprimermi su problemi software o di ricezione segnale), dicevo, il problema più grave si presenta nel termoigrometro esterno (il sensore più importante!): T molto più elevata di quella reale e UR sempre fissa al 99%.
    Non posso andare a rileggermi tutte le pagine del thread...c'è stato qualcuno che ha già sperimentato qualcosa del genere? Qualcuno che ha risolto?

Con tutti i soldi spesi mi prendevo due Davis VantageVue...ma ormai è andata, su
    Francesco Dell'Orco

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    il problema più grave si presenta nel termoigrometro esterno (il sensore più importante!): T molto più elevata di quella reale e UR sempre fissa al 99%.
    Non posso andare a rileggermi tutte le pagine del thread...c'è stato qualcuno che ha già sperimentato qualcosa del genere? Qualcuno che ha risolto?

In questo caso e' un palese difetto del termoigro: chiedi immediatamente la sostituzione chiamando l'apposito numero di assistenza (c'e' scritto su ogni fascicolo, mi pare !)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •