Originariamente Scritto da
zione
Ieri mi sono accorto che il pluviometro non funziona, pur basculando la centralina mi rimane sempre a 0.0 mm, con il segnale di ricezione comunque presente (verificato).
Non capisco pero' se sia l'unita' esterna o, forse, il modulo RAIN GAUGE della stazione: infatti, circa una settimana fa, improvvisamente un giorno mi sono trovato sul modulo della stazione indicati oltre 1.400 mm !
La cosa strana, pero', e' che tale dato non e' stato assolutamente trasmesso/archiviato, ovvero sia su MyMnwPro che su WU, ove appunto e' rimasto correttamente 0.0 mm di accumulo.
Li' per
li' non ci ho dato molto peso alla cosa, ho pensato a qualche "sbarellamento" della stazione come a volte e' accaduto anche per il termoigro (seppur in quel caso il dato venga anche registrato/trasmesso se accade a cavallo di ogni 5 min., ovvero nell'intervallo di scarico dei dati a ML): poi, non avendo piu' piovuto sino a ieri, non ho nemmeno pensato di verificare il tutto !
Puo' essere quindi che sia il modulo della stazione ad essere "flippato" (e quell'accumulo assurdo indicato quel giorno potrebbe essere stato il "segnale" che qualche cosa sia saltato !) e non il pluvio esterno ?
A qualcuno di voi e' gia' capitato di avere il modulo della stazione che non mostri i dati del pluvio esterno (e quindi rimanga sempre a 0.0 mm, pur ricevendo il segnale !) ?
Vabbe', se non ricordo male dovrei avere ancora un modulo RAIN GAUGE di scorta, provero' a sostituirlo e a vedere cosa succede.

Segnalibri