Non propriamente,
non esiste regola che impone come debba essere costruito uno schermo solare, eventuali ombreggiamenti possono ritenersi una parte dello schermo, nella vp2 è l'assieme carcassa iss+pluvio+box trasmettitore+schermo a creare la schermatura
Non vi è nulla di anomalo ne scorretto nell'ombreggiare lo schermo, purché si limiti al solo schermo senza influenzare il substrato su cui poggia
Vero è che gli schermi performanti non hanno alcun bisogno di ombreggiamento, il meteoshield, se ombreggiato, peggiora
Mauro
Ultima modifica di capriccio; 06/02/2020 alle 08:32
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
modifica fattatirata fuori la pcb e piazzata dentro, ora possiamo dire che non e più uno schermo "strozzato" .....la pcb e piccola e non tocca, ce tutto il spazio necessario intorno sopra e sotto
l'ho fissata su pezzo di tubo di + o - 15cm e il sensore viene a metà schermo.....le batterie le no nascoste sotto il braccio dello schermo
20200206_092128.jpg20200206_092137.jpg20200206_095644.jpg20200206_100152.jpg20200206_100202.jpg20200206_102131.jpg
Oh madre santissima, ed io dovrei fare tutto ciò?impossibile mi arrendo a priori, comunque a parte gli scherzi, mettendo solo la PCB all'interno così , non è vulnerabile agli agenti atmosferici!? 2)il tubo in PVC come è fissato sulla PCB ad incastro? 3) mostreresti la foto finita per capire come viene finito? 4)sempre il tubo quanto entra dentro lo schermo? Se entra ... Perdonami, ma non essendo un gran esperto come voi , ho bisogno di maggiori informazioni passaggio per passaggio
![]()
Non so se lo hai mai smontato ma il PCB è rivestito da una vernice protettiva e non è completamente scoperto come il trasmettitore della WH1080.
Però sulla durata non so.
Alternative: esiste una sorta di nastro gommato morbido, venduto in rotolini delle dimensioni del nastro adesivo, che avvolto abbastanza strettamente ha la capacità di polimerizzare fra gli strati. Non ho idea di come diavolo si chiami perché me lo hanno fornito al lavoro e in questo momento non lo ho sottomano.
Mi pare si chiami nastro autoagglomerante. Edit: nome confermato!
Occhio però che per toglierlo poi devi andare di taglierino.
Edit2: esiste nero e trasparente. Meglio trasparente così si vede sotto cosa succede.
dai che non e complicato, e piu un lavoro di delicatezza, bisogna stare attenti a maneggiare la pcb....rispondendo in ordine
1) la scheda ha un strato protettivo sopra su entrambi lati (una specie di lacca) in piu l'acqua non dovrebbe arrivare al centro dello schermo, quindi speriamo andrà tutto bene, ma anche se non dovesse.....per 15 euro pazienza
2) ho fatto un taglio al centro del tubo e la pcb l'ho incastrata dentro
3) foto finita e tutto chiuso e non vedi piu nulla
4) non ho misurato con esattezza, ma entra dentro più di 10cm....la parte alta della pcb dov'è saldato il sensore viene + o - alla metà dello schermo
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
4) non ho misurato con esattezza, ma entra dentro più di 10cm....la parte alta della pcb dov'è saldato il sensore viene + o - alla metà dello schermo.
avevo capito bene , ma ora mi frulla in testa una cosa , se il WH32 messo senza modifica nello schermo, castrava lo schermo stesso , il tubo che entra dentro per 10 cm non lo castra ugualmente? Non è una critica non mi permetterei mai ,ma è solo un mio dubbio , certamente sarà più reattivo come dice Mauro ....
Segnalibri