Yess.
È proprio lui.
Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
ho curiosato un po i tuoi dati su ecowitt e mi e saltata all'occhio una cosa strana.....come mai quel andamento strano del sht35 nel Davis?
raf09.jpg
Perché non è più lì dentro. Scusate non ho avuto tempo di modificare la pagina web.
Sto costruendo uno schermo solare un po' strano/particolare (che ho scoperto oggi essere già commercializzato da una azienda iot).
Dall'immagine dei sensori si vede qualcosa accanto alla scritta DP50
Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
Riepilogo, parziale, dei dati di ieri, come detto limitato dalle ore 12 in poi
Schermata del 2020-02-10 08.13.31.jpeg
prime impressioni:
il BGT ha avuto un buon comportamento, la giornata è stata caratterizzata da radiazione solare ben presente con picco massimo di circa 480w/mq alle 12, i valori sono rimasti superiori ai 200w/mq fino alle ore 14 per poi scemare rapidamente e toccando 0 alle 16,30 circa
la ventilazione naturale è stata di buona intensità nelle ore centrali della giornata, e questo ha certamente aiutato gli schermi anche se solitamente facilita il compito a quelli meno performanti, è poi calata dopo le 14,30 circa assestandosi su 1 m/s
Schermata del 2020-02-10 08.17.35.jpeg
nelle ore che vanno dalle 12 in poi il BGT ha registrato costantemente valori di temperatura più elevati,mediamente di 0,5° con punte massime di +0,7° per alcuni momenti, dalle ore 16 i valori si sono sostanziamente riallineati con variazioni mai superiori a 0,1° che può tradursi nel dato di incertezza di questo test
Mauro
MeteoNetwork
come dici giustamente dare un giudizio dopo 12 ore è da pazzi sconsiderati
oggi purtroppo non la vedo giornata utile, bella copertura stratificata, non credo vi sia margine di miglioramento, vediamo più tardi
si, in effetti è perlomeno coerente come comportamento, nessun eccesso e quindi si potrebbe presumere nessun errore progettuale particolare, stiamo a vedere, ricordo che il test utilizza tutti wh originali, senza, per ora, alcuna modifica, ne è stato solo fatto l'allineamento
Mauro
MeteoNetwork
Io aspetto i dati dell'allineamento prima di aprire le danze con alcuni test di schermi solari autocostruiti. Non c'è pioggia degna di nota ma a radiazione solare siamo già sopra i 600 W/m2, sto in città, in mezzo ai palazzi dove la ventilazione, a sud, è scarsa.
Aspetto anche che Ecowitt riapra e sia in grado di accettare ordini e di spedire perché mi serve almeno un WH31 da modificare e confrontare con uno non modificato. E un WH32 per avere i dati su Wunderground.
proposito di Ecowitt...... @capriccio sai qualcosa, riaprono oggi?
guarda, gli ho scritto proprio stamattina, è stato più un messaggio amichevole con cui chiedevo come stanno, se hanno avuto problemi, com'è la situazione in generale
ho anche chiesto se sono nuovamente operativi e come funzionerà il discorso spedizioni, blocco dei voli etc
aggiorno appena mi fa sapere, anch'io devo ordinare alcune cose
Mauro
MeteoNetwork
Segnalibri