in se non è nulla, è una semplice capsula protettiva per i sensori sensirion serie sht85, ma veramente ben fatta, ricorda molto l'Hygrovue di Campbell.
oggi li contatto e vediamo se riesco ad averne un paio complete della parte inferiore, ne vien fuori una sonda niente male
Schermata del 2020-04-28 08.44.33.jpeg
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Posso comunicare un altra buona notizia, i nuovi sensori Wh con sonda esterna sht35 non avranno più la limitazione dell'umidità minima al 10%
Mauro
MeteoNetwork
MeteoNetwork
potresti avere ragione tu, e, se così fosse, Ecowitt ha mancato di rispetto nei miei confronti, approfondirò subito questa cosa e prenderò gli eventuali provvedimenti se necessario
fino a qui li ho guidati a fare del loro meglio, ma posso smettere anche subito, 6 mesi fa non sapevano cosa fosse la radiazione solare, oramai possono andare avanti da soli
grazie
Mauro
MeteoNetwork
Beh direi che ciò che si dice alla clientela è differente da ciò che poi avviene in azienda. Probabilmente, prima di venderlo a Francesco vogliono assicurarsi che non vi siano problematiche costruttive e quindi fare una serie di test.
Insomma la messa in vendita potrebbe allungarsi con i tempi.
Io ho fatto delle modifiche a mie spese e prendendomi i miei rischi. Loro non possono prendersi rischi se il nuovo prodotto non funziona a dovere.
Ci possono essere malfunzionamenti dovuti al cavo, problemi elettrostatici, di comunicazione, di umidità, o anche semplicemente di resistenza alle vibrazioni, strappi, attorcigliamenti, ecc.
Insomma...va tutto fatto e venduto con le dovute certezze.
-------------------------
Raffaello Di Martino - IZ0QWM
http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it
Sono daccordo con te Raffaello, come spesso ci capita
di questa cosa andrò a fondo comunque, ma per me ora è un argomento sospeso, stamattina invece, mi sono preso una strana briga, volevo capire quanto in effetti un sht85 possa essere superiore a un 35, a parte la tipologia di costruzione, nettamente a favore dell'85 per comodità, ma onestamente, cercando di riassumere i parametri credo di maggiore importanza per noi, questa superiorità non riesco a vederla,
un tuo parere o di altri esperti in sensoristica, da @zoomx ad altri che vogliano, mi farebbe piacere..
Schermata del 2020-04-28 17.29.25.jpeg
MeteoNetwork
Segnalibri