Sto usando quella versione, ma purtroppo non ne esco a capo. Ho provato un cambio di SSid visto che dove c'è il raspberry e il pd1500 ho un modem collegato in powerling al router principale che è dall'altro lato della casa, ma niente. Ho provato ha cambiare indirizzo ip mantenendolo ogni volta fisso, ma niente. Ho provato a resettare il tutto e riconfigurare l'sd e il raspberry, ma niente. Porca paletta non riesco a capire il motivo
P.S.: Ho dimenticato di indicare che sono riuscito a salvare l'indirizzo ip che era il primo problema che mi sorgeva (il non salvataggio)
Ultima modifica di kasparo; 06/03/2020 alle 21:19
Se conosci l'IP del GW1000 apri una shell (terminal) sul raspberry, una linea di comando, e da li provi il ping
ping IPdelGW1000
e vedi se il GW1000 è raggiungibile dal raspberry.
Novità! Nei records visualizzo i dati:
Clip2Net Menu
Nel pannello di controllo invece niente:
Clip2Net Menu
Se non hai un WH32 li non ti compare nulla, devi andare in Extra sensors. Ecco perché ho proposto la modifica di far comparire uno dei sensori WH31 al posto di quello principale.
sto usando putty, una schell in putty?
Allora è strano! Si anche la shell di putty va bene.
infatti, anche i grafici ci sono Clip2Net Menu
Le sezioni che non mi compare nulla come il pannello di controllo e sensori extra mi esce la scritta connessione chiusa, boooh![]()
All'interno della cartella di Cumulus c'è una cartella che si chiama MXdiags e dentro ci sono diversi file TXT di diagnostica. Io sono sotto windows per cui da me hanno estensione TXT
Apri l'ultimo e vedi se ci sono messaggi di errore, tentativi di connessione al GW1000 falliti.....
Da putty potresti provare
nano nomefiledaaprire
al momento sto formattando la sd, ho scaricato l'ultima versione di cumulus e questa volta lo trasferita su un mio spazio web da cui la caricherò tramite putty, poi controllerò se mi continuerà a darmi lo stesso errore. Una domanda: come faccio a cancellare solo la versione di cumulus se voglio poi installarne un'altra senza dovere formattare nuovamente l'sd e rimettere il tutto compreso raspbian?
Segnalibri