Vista la crescente diffusione dei sistemi Ecowitt e la necessità di venire incontro alle esigenze di chi, contemporaneamente, si dedica all'autocostruzione di schermi solari per i quali si rende necessaria una certificazione delle prestazioni, nel caso in cui si voglia aderire alla rete MeteoNetwork, ci stiamo in tal senso organizzando.

Molto probabilmente sarò in grado di fornire, grazie alla collaborazione di Barani Design, uno schermo solare Meteoshield standard per le operazioni di verifica.

La scelta di tale schermo nasce dalla certezza delle buone prestazioni, che si sono rivelate lievemente superiori a quelle del Davis 7714 e dalla piena compatibilità con i sensori Ecowitt della serie WH e cloni.

Tale possibilità riguarderà solo e unicamente il confronto tra lo schermo di riferimento e uno schermo autocostruito, entrambi dovranno essere dotati del medesimo sensore, ovviamente dovrà essere attiva l'interfaccia web ecowitt e che sia pubblica, in modo che lo staff possa monitorare il comportamento delle diverse schermature.

NON
è previsto il confronto con schermi standard presenti nelle varie configurazioni AIO, schermi già testati dallo staff e ritenuti, perlomeno al momento, non a norma.

Aggiornerò man mano che saremo pronti a livello organizzativo e con le regole per l'adesione.

photo_2020-03-04_13-15-30.jpg

Mauro