scusate se non ho dato respondo alla qualità del segnale dopo la modifica,ma sono indaffarato con l'allestimento di un nuovo pc per la stazione meteo e contemporaneamente sto lavorando alla sostituzione della telecamera attuale (che fa schifo) con una fotocamera canon.
Dunque attualmente la modifica è ferma ad una prova valutativa (molto soddisfacente),in pratica ho solo aperto la consolle,dissaldato la vecchia antenna,messo un pezzettino di cavetto rg58 tra il punto in cui era saldata la vecchia antenna e il connettore da pannello (Acquistato in un negozio di elettronica),connettore che ho avvitato alla consolle praticando un foro con il trapano,dopo di che al connettore ho inserito un pezzo di cavetto di antenna tv lungo 17cm in verticale (appena ho due minuti sostituisco però il pezzo di cavo TV con un'antenna radio,sicuramente più carina ed elegante da vedere),sino ad ora ho il segnale SEMPRE al 100%,nessuna perdita e son trascorsi 7 giorni,tra l'altro i sensori stanno messi fuori al Quarto piano ed io ho la consolle al primo piano,vi lascio immaginare quanto sia nei limiti,considerando cemento armato,finestre ecc.ecc....
Spero per domani di postare delle foto,datemi il tempo di sistemare un po' di cosette per poter dare il meglio sul mio sito.
Grazie.