Orso Polare, io ne ho comprato uno e sembra funzionare senza problemi, EMINENT EM1116, pagato 11€ e ho soltanto dovuto modificare le impostazione in "gestione dispositivi/periferiche" altrimenti non funzionava![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo giā.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Si, infatti anche io ne ho provati molti oltre a quello in dotazione sulla mia 2350 di riserva e funzionano tutti senza problema...
Il protocollo di scambio č decisamente diverso tra le 23xx che usano 4 fili sulla seriale e le 36xx che ne usano 6.
Il problema č trovarne uno che funzioni con la serie 36xx dato che queste ultime usano sia il DSR che il CTS e l'RTS sulla seriale, tutti segnali che non sono implementati sui normali Adapter USB/COM ma sembra solo su modelli particolari e difficili a trovarsi, pazienza....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao Ilio.
Vedo in firma che usi una 3600.
Non conosco il tempo di rilevamento del vento su questa stazione.. volevo chiederti:
Se stacchi il plug seriale dalla consolle passa lo stesso tempo sul rilevamento del nuovo dato del vento sulla consolle rispetto a quando tieni il plug collegato alla seriale?
Ad essere sicuri che funziona anche con la 3650, verrei a Frosinone a prenderlo
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao Egidio
E figurati se non l'ho provato....
Avevo dato uno sguardo sul sito della FTDI e ricordo che avevano qualche adapter probabilmente con il chip che dici tu che gestiva tutti i segnali di una seriale ma valli a trovā.....
Mi stō sempre piu convincendo di passare all'uso della 2350, avrei un pochino di tempo per attrezzarmi e presentarmi ad anno nuovo con 2350 e THDT e chissā che non ci affianchi anche l'ANEMOS anche se la 3650 la terrei comunque in funzione ma non nel web.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Ciao Egidio, ciao Orso,
ho trovato qualcosa di esteticamente uguale a quello della 2350 non č TDI chissā, l'ho visto sui vari On-Line a EUR 9,00 circa.
Il driver č il solito PROLIFIC visto ora!
Saluti Gianni
Ultima modifica di gianmat; 20/08/2009 alle 09:48
Eccolo qua ..... forse
rodralez labs Blog Archive Interfaz USB - RS232
USB to Serial Converter - Custom Sensors, Inc.
non voglio farti comprare un nuovo adattatore ..... solo curiositā
![]()
Buondi' a tutti!
spero di non essere OT, ma dopo mille ricerche e diversi adattatori usb-com adatti solo come fermacarte,
volevo avvisarvi che finalmente, ho trovato una soluzione che funziona davvero...
ho preso su ebay un adattatore pcmcia-rs232 per la mia 3650 e dopo mesi di tentativi, funziona a meraviglia!
al momento, la stazione e' collegata ad un (ex) portatile toshiba satellite P30
non so se posso pubblicare il link all'oggetto qui sul forum, fatemi sapere, per cortesia...
Ci tengo a precisare che non ho nulla a che fare col venditore dell'oggetto in questione, e' solo che non mi pare vero, di essere finalmente riuscito a mettere la stazione online!e se posso essere d'aiuto a qualcuno con lo stesso problema, ben venga!
Ciao!
Segnalibri