-
Ancora problemi WS3600
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Ieri la suddetta stazione ha iniziato a sballare la temperatura, prima con sbalzi anomali di 3 gradi in più, poi in maniera costante aumentava sempre di più, fino ad arrivare ai 31° verso le 22.
Prima di resettare il termoigro togliendo le pile (poi non l'ho più fatto), ho provato a staccare il plug dell'anemometro, e ... voilà la misura è scesa direttamente a 14°, il valore giusto. Il fatto che il valore sia sceso di colpo mi fa scartare l'ipotesi che qualcosa (tipo pile in corto, o altro) mi scaldasse il sensore: ci avrebbe messo un po' di tempo a raffreddarsi.
stasera ho riprovato due volte a ricollegare l'anemometro direttamente al sensore (normalmente in mezzo c'è una prolunga che dal tetto arriva al giardino); anche direttamente, quindi con il cavo originale in dotazione, la temperatura riprende a salire, ritornando esatta appena scollego l'anemometro.
Ho provato a smontare l'anemometro per vedere se fosse entrata dell'umidità, insetti, sporcizia, ma è perfetto alla vista.
Non so cosa pensare, se il problema stia nell'elettronica dell'anemometro (che ha 2 anni e mezzo) o nel sensore termoigro (che invece ha 4 mesi, dato che ho dovuto cambiarlo a gennaio).
C'è qualcuno che ha qualche ipotesi o suggerimento?
Batterie scariche del termoigro potrebbero dare di questi problemi?
Grazie, ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri