Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Lacrosse ws2350

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lacrosse ws2350

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    no,è già tanto se i condomini mi hanno detto il via libera per mettere la stazione sopra i garage
    non potresti postare qui delle foto del luogo esatto e dei dintorni dove installerai la stazione?
    se fai una prova, lo vedi subito che man mano che la basculina interna si riempie di acqua,tutto il sistema diventa molto instabile e basta pochissimo per farla scattare in anticipo.
    Questo chiaramente porta una sovrastima della pioggia...
    la soluzione che sto adottando io per il pluvio è di metterlo alla base del palo, un po' discosto, ma su un supporto che non possa "ballare"
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    non potresti postare qui delle foto del luogo esatto e dei dintorni dove installerai la stazione?
    la soluzione che sto adottando io per il pluvio è di metterlo alla base del palo, un po' discosto, ma su un supporto che non possa "ballare"
    Certo,domani la posto la futura ubicazione Ormai è buio e quindi nn si vede bene

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Tra l'altro non ho ancora letto interamente le istruzioni.

La temperatura MIN/MAX e la pioggia giornaliera si resettano automaticamente allo scoccare della mezzanotte oppure bisogna tenere premuto qualche tasto per riavviare?

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Io l'ho fissato per bene alla staffa ad L che regge lo schermo Davis,quindi non dovrebbero esserci quei problemi che hai sottolineato te
    Ora che NON hai fissato lo schermo ad un supporto te ne rendi conto male, ma una volta fissato, prova a spingere dal basso (verso l'esterno) lo schermo e vedrai che "la flessibilità" di cui ti parlo verrà fuori tutta insieme !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    24 Post(s)

La temperatura MIN/MAX e la pioggia giornaliera si resettano automaticamente allo scoccare della mezzanotte oppure bisogna tenere premuto qualche tasto per riavviare?
    Il software gestionale fornito "di serie" non permette di fare grandi cose, ma è estremamente affidabile e questo non è poco !Per far si che i dati si resettino in automatico alle 00, devi fare tutto in manuale....pulsante dx del mouse sul valore e "clear"

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Il software gestionale fornito "di serie" non permette di fare grandi cose, ma è estremamente affidabile e questo non è poco !Per far si che i dati si resettino in automatico alle 00, devi fare tutto in manuale....pulsante dx del mouse sul valore e "clear"

Ok grazie mille. Poi un'altra domanda sulla pressione atmosferica:

Ho impostato la pressione assoluta e mi segna 974,5hPa (valore davvero basso)

Mentre la pressione relativa è di 968 hPa,il che è normale dato che sono a quasi 350m di quota

La pressione qui (vedendo i valori delle stazioni vicine) si aggira sui 1014-1015 hPa.

TT-Chaser L'avatar di Meteolino
    Menzionato
    0 Post(s)

Mentre la pressione relativa è di 968 hPa,il che è normale dato che sono a quasi 350m di quota

La pressione qui (vedendo i valori delle stazioni vicine) si aggira sui 1014-1015 hPa.
    Imposta il dato con una stazione vicina, quelle in cui segna 1014-1015 hPa. Per il pluvio ti consiglio per esperienza di fissarlo su di un muro, se hai la possibilità, io ho dovuto fare i conti con mm fantasma quando soffia il vento impetuoso, nonostante il palo sia fissato con tiranti!
    Ecco come ho fissato il mio(mi raccomando, perfettamente in bolla):
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Michele Vanella - Meteo Grammichele
    Lacrosse ws 2350 wireless in schermo passivo Davis 8 piatti

Menzionato
    24 Post(s)

E invece è pressochè corretto, infatti con buona approssimazione 350 metri corrispondono a circa 43 hPa di differenza rispetto alla pressione relativa, ossia quella riportata al livello del mare (1015 da quello che dici te...)

E' calcolata su valore di default, devi portarla sui 1015, se è quello il valore corretto per la tua area....

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteolino Visualizza Messaggio
    Imposta il dato con una stazione vicina, quelle in cui segna 1014-1015 hPa. Per il pluvio ti consiglio per esperienza di fissarlo su di un muro, se hai la possibilità, io ho dovuto fare i conti con mm fantasma quando soffia il vento impetuoso, nonostante il palo sia fissato con tiranti!
    Ecco come ho fissato il mio(mi raccomando, perfettamente in bolla):
    Ok ho impostato il dato di pressione relativa a 1015hPa

Per il pluvio è ottima la tua ubicazione
    Io però voglio aspettare prima di metterla ad esempio come l'hai messo tu,e vedere se in presenza di forti raffiche,il pluvio subisca oscillazioni e quindi con relativi mm fantasma

Vedremo. Poi posto la foto dell'ubicazione e della stazione montata

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    E invece è pressochè corretto, infatti con buona approssimazione 350 metri corrispondono a circa 43 hPa di differenza rispetto alla pressione relativa, ossia quella riportata al livello del mare (1015 da quello che dici te...)

E' calcolata su valore di default, devi portarla sui 1015, se è quello il valore corretto per la tua area....

Si si ora ho risolto anche quel problema

Pressione relativa 1016hPa
    Pressione assoluta 975hPa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •