Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: La Crosse WS3650

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di Fabio87
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La Crosse WS3650

Il TH.D.T lo conoscevo già...

Il problema è che è alimentato direttamente a corrente elettrica...a me serviva qualcosa che funzionasse di notte con pannello solare (ma in modo da non spendere tantissimo...)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Fabio pure io ho una 3650 confermo tutto quello che ha detto l'amico Orso, pure io ho fatto modifiche sul sistema di alimentazione e ora secondo il mio parere non ha nulla a che invidiare a una Davis (pure quelle hanno rogne).
    Per quanto riguarda l'alimentazione del THDT penso sia fattibile usare un pannellino solare e delle batterie ricaricabili, Orso sicuramente ti consiglierà al meglio, lui con l'elettronica e componenti elettrici è un mago!
    Meteosaluti
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio pure io ho una 3650 confermo tutto quello che ha detto l'amico Orso, pure io ho fatto modifiche sul sistema di alimentazione e ora secondo il mio parere non ha nulla a che invidiare a una Davis (pure quelle hanno rogne).
    Per quanto riguarda l'alimentazione del THDT penso sia fattibile usare un pannellino solare e delle batterie ricaricabili, Orso sicuramente ti consiglierà al meglio, lui con l'elettronica e componenti elettrici è un mago!
    Meteosaluti
    Ciao Fulvio
    Felice di sentire che tutto seguita ad essere OK sulla tua stazione...

Per quanto riguarda Fabio, ha detto che non può/vuole cablare per cui ne cavi dati ne cavi modifica alimentazione ne per i sensori che per lo schermo THTD ..... oltretutto mi sembra che stava cercando "qualcuno" che lo realizzasse piuttosto che realizzarlo lui... ho capito male??
    E poi la tecnica del pannello solare difficilmente và daccordo con i costi economici.... insomma la vedo dura....
    Io per la verità, di pannelli solari non ho esperienza alcuna....ma su questo forum sono comparsi anche più di un progetto per risolvere la questione delle ventole sugli schermi..... ne segnalo uno ben documentato che è solo l'ultimo comparso....:
    Autocostruzione schermi solari

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per le risposte!

Ieri ho avuto modo di parlare con due tecnici rivenditori delle stazioni La Crosse. Mi hanno detto che i problemi del pluvio su alcune stazioni WS3650 sono presenti sin dalla nascita del prodotto e che a volte l'uso di pile non buone danneggia gli strumenti.

Per quanto riguarda lo schermo solare, il TH.D.T sembra costruito molto bene. L'unico problema resta l'alimentazione, dovendo installare il tutto sul tetto di un condominio...

Menzionato
    0 Post(s)

Dovendo insallare i sensori sul tetto di un palazzo di 4 piani, ed essendovi
    a distanza di circa 10m due palazzi di 6 piani, potrei avere difficoltà
    nella corretta rilevazione dei dati?

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,
    questa delle pile non buone me la dovrebbero spiegare,allora quale sarebbero le pile da utilizzare? meglio se dicevano che era nato male ed e' soggetto a guasti,sarebbe stato piu' credibile. Una pila da ,1,5v nel tempo non puo' che calare di tenzione,mica dare sbalzi. magari lo potrebbe fare l'alimentatore se funziona male.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio87 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte!

Ieri ho avuto modo di parlare con due tecnici rivenditori delle stazioni La Crosse. Mi hanno detto che i problemi del pluvio su alcune stazioni WS3650 sono presenti sin dalla nascita del prodotto e che a volte l'uso di pile non buone danneggia gli strumenti.

Per quanto riguarda lo schermo solare, il TH.D.T sembra costruito molto bene. L'unico problema resta l'alimentazione, dovendo installare il tutto sul tetto di un condominio...
    Speriamo che, per la loro credibilità tecnica, intendessero dire che quelle cattive perdono acido che rovina i sensori, non mi verrebbe in mente altra giustificazione.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Qualcuno mi sa dire se c'è differenza tra WS3650 e WS3650IT+?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •