Fulvio, ma stà chiavetta deve essere costantemente collegata al PC e in questo modo riceve wireless dai sensori o alla stregua di una memory card, si deve collegare al Pc solo per scaricare i suoi dati immagazinati in chissà quale modo?
E in questa ipotesi,quando non è sul Pc dove si deve tenere questa chiavetta ? mica sul palo sul sensore del T/H vero?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Da quello che ho capito la chiavetta serve solo a far comunicare il pc con la consolle al posto dei classici cavi USB o Rs232 nulla di piu, praticamente è tutto wireless, dai sensori alla consolle e dalla consolle al pc![]()
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
beh,allora altro non e' che una chiave usb wireless che serve a mettere in comunicazione il pc con la base....ci vedo poco vantaggio rispetto ad un cavo dato che bene o male nel nostro caso la stazione e' sempre in prossimita' del pc.
Ed invece no perchè la consolle potrebbe fare da "ponte" e posizionarsi distante dal PC al fine di captare meglio i dati dai sensori esterni. Inoltre si eviterebbero i consueti dati sballati in caso di scarsa o assente messa a terra del PC/notebook. Per alcuni utenti potrebbe essere un'ottima opportunità per risolvere dei problemi logistici.Tra l'altro, chi ha un portatile, potrebbe liberamente muoversi per casa senza perdere la connessione con la consolle e poi, in aggiunta a questo, si rischierebbe moooolto meno in caso di fulminazioni prossimali. Magari si brucierebbe la stazione ma almeno il computer sarebbe salvo.
Ti sembra poco?
Tutto questo ovviamente se la chiavetta ha una buona trasmissione e non capti frequenze di disturbo che incidano sui dati altrimenti torniamo punto e a capo.![]()
Ultima modifica di Conte; 05/11/2009 alle 00:38
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Nel complesso mi sembra una bella stazione e soprattutto che si adatta perfettamente alle mie esigenze di installazione.. peccato ne abbiano posticipato la data di commercializzazione qui in Italia come al solito mi sembra che oltreoceano sia già in vendita... mentre io sto restando a piedi con la mia vecchia stazione...
in spagna c'è già ad esempio
Ecco il link
oppure ancora meglio nella vicinissima germania
Ecco il link
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Dato che sono riuscito a resuscitare la mia vecchia stazione (il pluvio dava problemi) penso di farle fare l' ultimo inverno e poi dopo eventualmente sostituirla con una ws 2800 così nel frattempo sarà uscita anche qui e se qualcuno la comprerà ci saranno anche le prime impressioni...
- Luca Beghetto -
Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it
Segnalibri