Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Smile Mi presento e vi domando....

Ciao a tutti!!!
    Trovo il vostro forum molto attrezzato e con ottime informazioni: e per questo motivo vi faccio una domanda atomica.
    Devo posizionare i miei sensori della WS2357 su un bel paletto da almeno 2,5m nel mio giardino: che tipo di palo posso usare che sia esteticamente presentabile, che non pesi 100 kg e che non sia il classico tubo idraulico?

Chiedo troppo? Fatemi sapere la vostra e soprattutto da chi ha installato i sensori in giardino!!!

Grazie

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Mi presento e vi domando....

Citazione Originariamente Scritto da ilong76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Trovo il vostro forum molto attrezzato e con ottime informazioni: e per questo motivo vi faccio una domanda atomica.
    Devo posizionare i miei sensori della WS2357 su un bel paletto da almeno 2,5m nel mio giardino: che tipo di palo posso usare che sia esteticamente presentabile, che non pesi 100 kg e che non sia il classico tubo idraulico?

Chiedo troppo? Fatemi sapere la vostra e soprattutto da chi ha installato i sensori in giardino!!!

Grazie
    Ciao
    Cosa ha che non va il tubo idraulico
    è zincato, difficile da piegare ( sopra il 1" = 32 mm ) , verniciatile del colore che vuoi
    Con appositi collari fissi i tuoi apparecchi al punto che vuoi e solidi
    Poi all'occorrenza li sposti in un attimo.
    In alternativa un palo di legno ma dovrà essere di diametro maggiore .

Gigi

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Cosa ha che non va il tubo idraulico
    è zincato, difficile da piegare ( sopra il 1" = 32 mm ) , verniciatile del colore che vuoi
    Con appositi collari fissi i tuoi apparecchi al punto che vuoi e solidi
    Poi all'occorrenza li sposti in un attimo.
    In alternativa un palo di legno ma dovrà essere di diametro maggiore .

Gigi
    Grazie Gigi,
    quindi me tocca il palo idraulico... i collari di che tipo? Nel senso da una parte lo fisso al palo e dall'altra come terminano? Mi consigli una messa a terra anche? Da me fulmini a manetta....
    Grazie

Menzionato
    13 Post(s)

Grazie Gigi,
    quindi me tocca il palo idraulico... i collari di che tipo? Nel senso da una parte lo fisso al palo e dall'altra come terminano? Mi consigli una messa a terra anche? Da me fulmini a manetta....
    Grazie
    Ti consiglio un tubo da 1" 1/4 2,5 Mt li tiene bene
    Quando vai dall'idraulico o rivendita materiale per idraulica gli chiedi dei collari
    I collari da una parte hanno un dado saldato da 8 mm li ci puoi fissare quello che vuoi .
    Lo fai filettare da una parte verso il cielo e ci metti un tappo femmina.
    Lo dipingi di verde, marrone o giallo
    Per la messa a terra se vien giù un fulmine e colpisce il palo non ti salvi in ogni caso

Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho preso in palo la 1/2 pollice da 3m tot ma almeno 30-40 cm andranno sotto terra e comunque andrà fissato ad un palo di legno di h 2m... credo che 1/2 pollice in giardino vada bene.... che dite?
    Li cambio con 1''???... mi sebrava esagerato... da me vento forte solo da S o S/O 4 volte all'anno!!!
    Ultima modifica di ilong76; 01/10/2009 alle 15:38

Menzionato
    13 Post(s)

Ho preso in palo la 1/2 pollice da 3m tot ma almeno 30-40 cm andranno sotto terra e comunque andrà fissato ad un palo di legno di h 2m... credo che 1/2 pollice in giardino vada bene.... che dite?
    Li cambio con 1''???... mi sebrava esagerato... da me vento forte solo da S o S/O 4 volte all'anno!!!
    1/2 pollice è troppo piccolo con il vento flette
    1 pollice e 1/4 è perfetto con quella misura ,bello solido
    40 cm sotto terra bloccato da sassi ben pressati magari meglio un po di cemento .
    Che sia in bolla perfetta

Gigi

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

OK domani mi faccio cambiare il palo.... anche se ho visto solo da 1/2, 1'', 3/4''... guardo meglio...
    Grazie

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    40 cm sotto terra bloccato da sassi ben pressati magari meglio un po di cemento

Benvenuto !
    Aggiungerei che è meglio "allargare" la base di ancoraggio del palo magari facendo dei fori alla base e infilandoci un paio di tondini da c. a (lunghi una ventina di cm e diametro da 6-8 mm) disposti a croce su due livelli diversi, il tutto per evitare rotazioni indesiderate. Se riesci a saldarli al palo, è meglio, altrimenti basta infilarli e annegare il tutto nel cls. Evita di realizzare inoltre "una palla" di cls, ma prediligi forme tipo tronco di piramide o similari.

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Benvenuto !
    Aggiungerei che è meglio "allargare" la base di ancoraggio del palo magari facendo dei fori alla base e infilandoci un paio di tondini da c. a (lunghi una ventina di cm e diametro da 6-8 mm) disposti a croce su due livelli diversi, il tutto per evitare rotazioni indesiderate. Se riesci a saldarli al palo, è meglio, altrimenti basta infilarli e annegare il tutto nel cls. Evita di realizzare inoltre "una palla" di cls, ma prediligi forme tipo tronco di piramide o similari.

Grazie dei consigli...
    Comunque il mio palo sarà affiancato a un palo in legno di 1.90cm circa che uso nel mio giardino come spalliera della pianta di more: li fisserò assieme... Credo possa bastare...

Tempesta L'avatar di roby70
    Menzionato
    4 Post(s)

Ciao a tutti!!!

Grazie

Ciao e benvenuto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •