Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito History.dat non si aggiorna più!

Da questa notte succede un problema grave : ho una WS2350 cablata e connessa a un muletto sempre attivo, e Heavy Weather non mi aggiorna più il file History.dat!!! Tutto il resto però pare ok, ovvero HW riceve tutti i dati e li mostra sul suo pannello correttamente, e aggiorna il file currdat.lst. Quindi Heavy Weather Publisher carica questo e mostra correttamente i dati aggiornati nel pannello jpg generato. Mentre invece Graph Weather, che si basa sull'history.dat, non riceve più i dati!

Please help! Ho ancora un po' di ore di autonomia nella memoria della centralina, sperando che lì i dati siano salvati...

Che fare?

Grazie!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: History.dat non si aggiorna più!

Citazione Originariamente Scritto da cobarcore Visualizza Messaggio
    Da questa notte succede un problema grave : ho una WS2350 cablata e connessa a un muletto sempre attivo, e Heavy Weather non mi aggiorna più il file History.dat!!! Tutto il resto però pare ok, ovvero HW riceve tutti i dati e li mostra sul suo pannello correttamente, e aggiorna il file currdat.lst. Quindi Heavy Weather Publisher carica questo e mostra correttamente i dati aggiornati nel pannello jpg generato. Mentre invece Graph Weather, che si basa sull'history.dat, non riceve più i dati!

Please help! Ho ancora un po' di ore di autonomia nella memoria della centralina, sperando che lì i dati siano salvati...

Che fare?

Grazie!
    Anche a me con la 3650 è capitato un paio di volte....

Io ho chiuso HW e riaperto e ha scaricato i dati del buffer accodandoli ai precedenti, tu hai provato così?

Altra cosa... controlla la data e ora sulla consolle.... perchè un'altra volta vedevo che non scariacva i dati, invece li scaricava...solo che con il DCF77 rimesso a pene di segugio, li metteva nell'anno 2088 una volta ed un'altra anche peggio, li sovrascriveva ad un periodo passato da due mesi.......
    DCF77 ??? se lo conosci lo eviti (adesso, a meno di mie dimenticanze, lo tengo costantemente disabiltato, peccato che sulle 23xx non ci sia possibilità a meno di estirpare l'antenna )

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao OrsoPolare, grazie per venirmi sempre in soccorso!
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    [..] Io ho chiuso HW e riaperto e ha scaricato i dati del buffer accodandoli ai precedenti, tu hai provato così?
    Ho già provato a chiudere e riaprire HW, e anche a riavviare più volte il PC. Niente da fare.

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Altra cosa... controlla la data e ora sulla consolle.... [...]
    Ecco questo ora non posso farlo essendo a qualche decina di km dalla centralina... non c'è modo di vederlo attraverso il pannello di HW?
    Ma ci sono ulteriori indizi che mi fanno intuire che non sia questo il problema:
    - il file history è stato modificato l'ultima volta alle 3 di notte
    - HW riporta un numero di dati salvati che non aumenta (6148)
    - l'history non contiene date fasulle
    - non ci sono dati sovrascritti, analizzando i pochi dati presenti (1 mese) non ci sono gradini (e si vedrebbe visto che ora la pressione è ai minimi da un mese)
    - la centralina è all'interno di un edificio metallico che dovrebbe opportunamente schermare il DCF... o almeno corromperlo... mmm stasera comunque ho accesso e controllo per sicurezza l'orario.

Altre idee?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Altre idee?
    Salva i dati del tuo attuale History.dat in un file di testo (txt) e crea un nuovo file *.dat.
    Controlla inoltre data e ora presenti sulla centralina

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Prendo spunto da quanto ti ha detto Blackfox: non è che ti è saltata la data?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie Blackfox e controcorrente!
    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Salva i dati del tuo attuale History.dat in un file di testo (txt) e crea un nuovo file *.dat.
    Ma così facendo poi come facco a riunire i dati vecchi coi nuovi? Non vorrei perdere la possibilità di fare grafici con GW ed avere un unico archivio.
    Controlla inoltre data e ora presenti sulla centralina
    Stasera lo faccio, ora non ho accesso alla centralina, ma solo al pc in remoto.

A dopo per un aggiornamento. Per intanto grazie.

Menzionato
    24 Post(s)

Ma così facendo poi come facco a riunire i dati vecchi coi nuovi? Non vorrei perdere la possibilità di fare grafici con GW ed avere un unico archivio.
    Non so se GW permette di unire più dat, ma comunque lo si può fare in altri modi, se ne parlava ad esempio qua

http://forum.meteonetwork.it/stazion...ti-3600-a.html

Stasera lo faccio, ora non ho accesso alla centralina, ma solo al pc in remoto.
    Incrociamo le dita !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Stasera ho potuto mettere le mani sulla malefica centralina... e come profeticamente e saggiamente scritto da tutti quanti hanno risposto, era proprio un problema di data!
    Sulla centralina c'era la data del 3 nov 2000, con l'ora esatta.... solo 9 anni in ritardo...
    Sistemato manualmente l'anno, e ha ripreso a scaricare i dati sul pc nel file history.dat. Peccato per i dati di oggi che non sono stati salvati da nessuna parte, quindi persi.

Visto che tutti voi ne eravate a conoscenza, desumo che sia un problema comune, purtroppo. Bene, come fare a risolverlo? Orso, dimmi quali sono i fili dell'antenna che li faccio brillare!

Grazie ancora a tutti!
    Cobarcore

Menzionato
    24 Post(s)

Stasera ho potuto mettere le mani sulla malefica centralina... e come profeticamente e saggiamente scritto da tutti quanti hanno risposto, era proprio un problema di data!
    Meglio così !
    Sicuramente è un problema abbastanza comune quello della data che "salta", ma esiste la soluzione !

http://forum.meteonetwork.it/stazion...-dcf-77-a.html

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Solo un po' di carta d'alluminio??? Geniale!
    Ma sono ottimista, gli do ancora una possibilità e se me lo rifà allora la punisco operandola... stazione avvisata mezza salvata...

Ri-grazie e ciao a tutti!

Ora vado ad aprire un nuovo thread.... la mia sete di info non finisce mai...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •