Citazione Originariamente Scritto da guidocioni Visualizza Messaggio
MM non mi ero mai reso conto della differenza tra i cavi console-termoigro e quelli tra i sensori ( visto che ho fatto delle prolunghe per questi ultimi ) . Vedi da due anni ancora non conoscevo la mia stazione
Secondo te quindi quello che rischia di rovinarsi sono i plug e non l'anima di rame dentro al filo ? Per il tester...pensavo semplicemente di fare una prova di continuità ai due capi del filo misurando che la resistenza vada a 0..forse tu mi stavi proponendo un altro metodo ?
Si (seppur sia vero che molto dipende dalla tipologia dei siti) non è cosa infrequente che i plug si coprano di una patina di ossido pressochè invisibile ad occhio, ma che causi problemi di contatto. Io ti consiglierei (come sostiene da tempo anche il buon Conte) di nastrare i fili che entrano nel T/H per assicurarne nel tempo un miglior contatto (magari lasciando un minimo di spazio per ricircolo dell'aria) ed effettuare la sostituzione periodica.......

Escluderei che vi siano problemi sulla continuità del filo, a meno che qualcuno l'abbia strapazzato o inciso inavvertitamente, comunque la prova da fare è quella che dici te.....