Ciao a tutti! Ho un problema con heavy weather:
Stanotte ha piovuto e sia la stazione e sia la pagina HW segnalavano 1,0 mm. Questo pomeriggio ha continuato a piovigginare però il dato pluvio non si muoveva, poi poco fa c'è stato un rovescio moderato con goccioloni ma il dato non era ancora cambiato...
Dopo questo guardo l'archivio dei dati aggiornati ogni ora e vedo che nell'ultimo aggiornamento c'è il dato pluvio aggiornato a 3,1 mmMentre la pagina principale di HW e la stazione indicano ancora 1,0 mm...
Da cosa è dovuto questo?
Grazie per le eventuali risposte
PS: Ho una WS2357
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ne file History nella colonna "Rain" ci sono 4,1 mm: 1 mm di questi è rappresentato da una prova del pluvio, poi il restante è rappresentato dalla pioggia caduta oggi
Ora ho appena fatto una prova mettendo un po' di acqua nel pluviometro: 0 mm stazione e pagina principale HW, 14,5 mm file History
Ora ho ipotizzato che ho sbagliato a mettere i cavi del pluvio e dell'anemometro nel termoigro![]()
Ipotesi smentita: cavi al loro posto![]()
I cavi non potevano essere, altrimenti il pluvio non avrebbe "comunicato" il dato....Se il T/H va in wireless, considera che in linea teorica il tempo di trasferimento dei dati pluviometrici verso la consolle potrebbe avvenire anche dopo oltre 2 minuti, ok??
Se i "due minuti" e passa son passati, a parte il dire che la cosa è strana, ti consiglio di provare a reimpostare il periodo di campionamento sul datalogger da 1 ora (come hai adesso) a 5 minuti e dopo che sul datalogger saranno state scritte almeno 3 righe, prova a riversare dell'acqua nel pluvio.....e vediamo che succede....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri