Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: che stress 'sto dcf77

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito che stress 'sto dcf77

ciao rieccomi qua io ho cercato in vari forum(alcuni dicono si può ma non spiegano come!!!) e sul manuale della ws2355....ma si può escludere o no la ricezione del segnale tedesco?....oggi mi ha sballato l'ora...con tutte le conseguenze che ben sapete.... e leggendo qua e la ho visto di tanto in tanto capita....a sto punto lo tengo manuale che va molto meglio!come posso fare?

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: che stress 'sto dcf77

Tienilo manuale!!!!
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Tienilo manuale!!!!
    E si sarebbe bello ma non c'è modo di disabilitarlo da pannello.....

In molti hanno suggerito di aprire la consolle ed avvolgere l'antenna di ferrite, che è ben visibile, con un pezzetto di carta di alluminio quella da cucina.... così da creare una sorta di schermatura che impedisce la ricezione del DCF77.
    Se si sceglie questa strada consiglio di metterla ben aderente e che non tocchi da nessun altra parte dato che è conduttiva come un qualsiasi filo elettrico.
    Io stò passando dalla 3650 che invece ha la disabilitazione a consolle, alla ws2350 e stavo considerando la possibilità di aprire la consolle e dissaldare uno qualsiasi dei filetti smaltati che provengono dall'antenna in ferroxube stessa ma dato che fino ad ora non ha sbagliato mai, sono nel dubbio .....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    E si sarebbe bello ma non c'è modo di disabilitarlo da pannello.....

In molti hanno suggerito di aprire la consolle ed avvolgere l'antenna di ferrite, che è ben visibile, con un pezzetto di carta di alluminio quella da cucina.... così da creare una sorta di schermatura che impedisce la ricezione del DCF77.
    Se si sceglie questa strada consiglio di metterla ben aderente e che non tocchi da nessun altra parte dato che è conduttiva come un qualsiasi filo elettrico.
    Io stò passando dalla 3650 che invece ha la disabilitazione a consolle, alla ws2350 e stavo considerando la possibilità di aprire la consolle e dissaldare uno qualsiasi dei filetti smaltati che provengono dall'antenna in ferroxube stessa ma dato che fino ad ora non ha sbagliato mai, sono nel dubbio .....

Andando per tentativi, la carta stagnola si può mettere anche esternamente SOPRA la console, facendo prove fino a che il segnale non venga sicuramente più ricevuro.
    Aprendo la console, basta appunto dissaldare uno dei due fili dell'avvolgimento attorno all'antennina in ferrite.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

provo prima con stagnola altrimenti poi dissaldo....grazie

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Ops... sulla 3600 era disabilitabile.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •