ciao rieccomi qua io ho cercato in vari forum(alcuni dicono si può ma non spiegano come!!!) e sul manuale della ws2355....ma si può escludere o no la ricezione del segnale tedesco?....oggi mi ha sballato l'ora...con tutte le conseguenze che ben sapete.... e leggendo qua e la ho visto di tanto in tanto capita....a sto punto lo tengo manuale che va molto meglio!come posso fare?![]()
Tienilo manuale!!!!
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
E si sarebbe bello ma non c'è modo di disabilitarlo da pannello.....
In molti hanno suggerito di aprire la consolle ed avvolgere l'antenna di ferrite, che è ben visibile, con un pezzetto di carta di alluminio quella da cucina....così da creare una sorta di schermatura che impedisce la ricezione del DCF77.
Se si sceglie questa strada consiglio di metterla ben aderente e che non tocchi da nessun altra parte dato che è conduttiva come un qualsiasi filo elettrico.
Io stò passando dalla 3650 che invece ha la disabilitazione a consolle, alla ws2350 e stavo considerando la possibilità di aprire la consolle e dissaldare uno qualsiasi dei filetti smaltati che provengono dall'antenna in ferroxube stessa ma dato che fino ad ora non ha sbagliato mai, sono nel dubbio .....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Andando per tentativi, la carta stagnola si può mettere anche esternamente SOPRA la console, facendo prove fino a che il segnale non venga sicuramente più ricevuro.
Aprendo la console, basta appunto dissaldare uno dei due fili dell'avvolgimento attorno all'antennina in ferrite.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
provo prima con stagnola altrimenti poi dissaldo....grazie![]()
Ops... sulla 3600 era disabilitabile.![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Segnalibri