Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiutino...
Vengo subito al dunque: sto rinnovando il sito che contiene le informazioni meteo in tempo reale provenienti dalla mia ws2300. Eliminando HwPublisher, ho installato e configurato GraphWeather per il real-time. Fino a qua tutto ok, davvero un ottimo programma.
Ma i dolori sono arrivati quando ho deciso di rendere disponibili sul sito anche i dati Min e Max di temperatura, precipitazioni e vento.
Beh, i dati non corrispondono!! Com'è possibile?? Non dovrebbe esserci comunicazione tra HeavyWeather e Graphweather??
MI date una mano a capire dov'è il problema??
VI ringrazio anticipatamente,
Federico
PS: il sito lo potete consultare dalla mia firma...
Me lo dico da solo: sono un idiota
In pratica nella schermata FTP export avevo messo come "periodo" last 24h al posto di Current DayTutto risolto, grazie lo stesso!
Ti ringrazio per i complimenti! Anzi ringrazio te, perchè ho potuto prendere spunto dal tuo ottimo lavoro!
Tornando a noi, in effetti non mi piaceva assolutamente l'immagine jpg da mostrare e così ho modificato il template current_day (nella cartella templates) e ho così configurato la pagina FTP EXPORT: (dovete aggiungere il file nella sezione "Data to Export")
Per ulteriori chiarimenti chiedetemi pure, sono a disposizione
No, perchè java?
Basta un banalissimo file html...
In pratica, al di là dell'aspetto grafico, il file che devi caricare nell'immagine 2, potresti chiamarlo template.html.
Ad esempio: se vuoi far vedere la temperatura esterna, basta che scrivi questo codice:
$Current[outdoor_temperature] $Unit[Temperature]
e vedrai la temperatura esterna...
I codici li puoi prendere dal file current_day che trovi nella cartella Templates di Graph Weather... basta editare il tutto con un editor html..
Non so se mi sono spiegato...
Sempre a disposizione![]()
Ah dimendicavo che devi verificare che nelle impostazioni di GraphWeather ci sia l'abilitazione a "connettersi" al file currdat.lst![]()
Se vedi la mia pagina web attualmente, è all"opera" il template current_day.html. (che ripeto si trova dentro alla cartella Templates)
Se lo editi con un editor (es Kompozer), puoi modificare a piacimento sia lo stile del foglio, sia i dati che ti interessano. I codici possono essere prelevati dal forum dell'autore del software, come hai già scritto nel tuo sito, qui:
Forum GraphWeather • Afficher le sujet - Liste des balises
Una volta preso dimestichezza, non è difficile!
Ciao..
Segnalibri