Risultati da 1 a 5 di 5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Question Restart continui ws3600

Ho il seguente problema la mia WS3600 continua a restartare con frequenza variabile (dopo 2-3 minuti dopo 30 etc..) . Se scollego l'anemometro (pare) che la WS non restarti +. Ho provato a sostiture l'anemometro ma il problema si ripresenta. E' gia' successo a qualcuno? Puo' essere un problema di Ricezione e/o interferenze? Potrei risolverlo con la modifica dell'antenna in RX forse....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Restart continui ws3600

Citazione Originariamente Scritto da atognet Visualizza Messaggio
    Ho il seguente problema la mia WS3600 continua a restartare con frequenza variabile (dopo 2-3 minuti dopo 30 etc..) . Se scollego l'anemometro (pare) che la WS non restarti +. Ho provato a sostiture l'anemometro ma il problema si ripresenta. E' gia' successo a qualcuno? Puo' essere un problema di Ricezione e/o interferenze? Potrei risolverlo con la modifica dell'antenna in RX forse....
    Ciao atognet e benvenuto anche a te...
    Stò Babbo Natale quest'anno vedo che ha portato tante stazioni meteo in dono... questi giorni sono pieni di nuovi utenti, meglio....

Non hai specificato se è un probema sopravvenuto ad una situazione precedente di tutto funzionante... oppure no..
    Se la tieni Wireless, ti consglierei di fare qualche prova cablandola, potrebbe essere un disturbo radio che entra magari nell'anemometro e da li nella consolle resettandola.
    Altra casa da accertare è se hai una buona messa a terra nell'impianto di casa.
    Attualmente il problema si presenta avendo la consolle collegata ad una VERA porta seriale? (saprai sicuramente che le ws36xx non funzionano con Adapter Seriale/USB) se si, prova a tenerla senza il collegamento alla seriale e verifica se ancora persistono i reset.

Mi sembra di ricordare vagamente di una certa predisposizione della Ws3600 a manifestare questo difetto, per ultimo una ricerca sul forum potrebbe ulteriormente aiutarti...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Restart continui ws3600

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao atognet e benvenuto anche a te...
    Stò Babbo Natale quest'anno vedo che ha portato tante stazioni meteo in dono... questi giorni sono pieni di nuovi utenti, meglio....

Non hai specificato se è un probema sopravvenuto ad una situazione precedente di tutto funzionante... oppure no..
    Se la tieni Wireless, ti consglierei di fare qualche prova cablandola, potrebbe essere un disturbo radio che entra magari nell'anemometro e da li nella consolle resettandola.
    Altra casa da accertare è se hai una buona messa a terra nell'impianto di casa.
    Attualmente il problema si presenta avendo la consolle collegata ad una VERA porta seriale? (saprai sicuramente che le ws36xx non funzionano con Adapter Seriale/USB) se si, prova a tenerla senza il collegamento alla seriale e verifica se ancora persistono i reset.

Mi sembra di ricordare vagamente di una certa predisposizione della Ws3600 a manifestare questo difetto, per ultimo una ricerca sul forum potrebbe ulteriormente aiutarti...

Dunque la Ws3600 ha funzionato egregiamente per 2 anni buoni, dopodiche' sono iniziati i primi "disturbi"
    Le anomalie si possono raggruppare in 2 categorie:
    1) La Ws continua a restartare ad intervalli regolari (o quasi) finche' la WS si blocca (lo schermo della WS e' completamente bloccato) e occorre disalimentarla e riaccenderla

2) Dopo qualche minuto di funzionamento lo schermo della WS "non risponde +" malgrado la stessa continui a funzionare (data e ora sono aggiornati ma i dati temp,wind,hygro sono "congelati") in questa situazione la WS puo' continuare a funzionare xun po' e poi restartare autonomamente oppure si blocca completamente dopo qualche minuto.

Seguendo i tuoi consigli ho collegato (a banco) la WS con Hygro/Temp tramite cavo ed ho provato a collegare anemometro e pluvio.
    Con solo Pluvio o con solo Anemometro la WS funziona normalmente o quasi, appena collego entrambi alle proprie porte iniziano le anomalie sopradescritte

PS: finora mi collego solo saltuariamente alla WS con il PC utilizzando una vera COM1

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atognet Visualizza Messaggio
    Dunque la Ws3600 ha funzionato egregiamente per 2 anni buoni, dopodiche' sono iniziati i primi "disturbi"
    Le anomalie si possono raggruppare in 2 categorie:
    1) La Ws continua a restartare ad intervalli regolari (o quasi) finche' la WS si blocca (lo schermo della WS e' completamente bloccato) e occorre disalimentarla e riaccenderla

2) Dopo qualche minuto di funzionamento lo schermo della WS "non risponde +" malgrado la stessa continui a funzionare (data e ora sono aggiornati ma i dati temp,wind,hygro sono "congelati") in questa situazione la WS puo' continuare a funzionare xun po' e poi restartare autonomamente oppure si blocca completamente dopo qualche minuto.
    Seguendo i tuoi consigli ho collegato (a banco) la WS con Hygro/Temp tramite cavo ed ho provato a collegare anemometro e pluvio.
    Con solo Pluvio o con solo Anemometro la WS funziona normalmente o quasi, appena collego entrambi alle proprie porte iniziano le anomalie sopradescritte

PS: finora mi collego solo saltuariamente alla WS con il PC utilizzando una vera COM1

Risposte chiare...

Ti dico subito che non la vedo bella...

Vorrei chiederti se la stai usando wireless o a filo...

Assicurati per prima cosa che i contatti sia dei plug che dentro ai relativi alloggiamenti, siano lucidi e senza segni di ossidazioni.

Dato che al momento giace sul tavolaccio, prova a mandarla cablata e per sicurezza togli tutte le batterie dei sensori e della consolle... e come hai gia fatto, anche senza il collegamento al PC tanto il difetto si manifesta lo stesso.

Poi tieni accesa la sola consolle e controlla la temp e umidità interna.

Se funziona per un giorno, prova d aprire il sensore T/H e dai una bella lavata abbondante (risparmiando il sensore vero e proprio) con pennellino e trielina (sostituto della trielina ora la chiamano..)

Sul pluvio stessa cosa ma lì c'è poco da pulire anzi, attenzione alle plastiche che si potrebbero opacizzare e anche di peggio, in alternativa puoi usare senza patemi alcool isopropilico ma è difficile da trovare...

Sul'anemometro è piu difficile mettere le mani al'interno, se te la senti, una pulita sempre con trielina o isopropilico non farà male ma li dentro attenzione ai diodi ricevitori sull'encoder ottico e alla vernice nera sul bordi interni....

Se i problemi persistono, ho paura sia guasta la consolle, e la sostituzione senza risultati dell'anemometro darebbe una conferma...

Se così fosse forse trovi come ricambio la sola consolle, credo di ricordare che qualche utente la vendeva nel mercatino usata ad un prezzo mite...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento L'avatar di Fidenae
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho la 3600 da 3 anni...non c'è niente da fare le ho provate tutte, quello del restart è un difetto che hanno molte 3600, nel frattempo ho anche cambiato casa, e quindi locazione dalla WS, il problema si è ripresentato sempre anche se a intervalli molto irregolari, anche di 5/6 mesi, puoi solo sperare di non essere in vacanza quando succede.
    Importante PER FORTUNA almeno la mia non perde i dati immagazzinati in memoria dovrebbe essere lo stesso anche per te?
    Ciao e buona LaCrosse
    andrea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •