Ho una WS2350, volevo sapere da chi la usa, quale è il metodo migliore per avere i dati di minina e massima giornalieri, senza aspettare tutti i giorni la mezzanotte per azzerare la stazione.
Ciao a tutti e grazie
-adottare un software più evoluto (tipo VWS, WD e altri) che alle 23.59 effettua il reset dei dati
o
-adottare un foglio di calcolo in excel immettendoci i dati presenti nel file History.dat. Chiaramente così facendo si avrà una approssimazione maggiore, non tanto sulle T e UR%, quanto più sulla velocità di raffica del vento registrata nel giorno in esame
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Beh, non saprei.....ma ti posso dire che software più diffusi sono Virtual weather station e Weather Display per i quali è possibile scaricare una versione trial che dura 30 gg, poi è necessario acquistare la licenza.
Altrimenti esiste la via del "gratuito", al riguardo ti invito a leggere qua
http://forum.meteonetwork.it/stazion...oni-meteo.html
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Peccato, VWS mi piaceva anche tanto
Mentre GW non riesco proprio ad installarlo, dopo aver fatto tutte le procedure non mi compare nessun grafico, anche quando HW è aperto
Forse succede questo perchè la stazione quando l'ho collegata non ha ricevuto più il segnale (che novità!), ma mi aspettavo almeno dei grafici con dei --- al posto dei dati almeno...
Comunque meglio che non commenti la qualità della ricezione di questa stazione, la mia vecchia Oregon che rilevava solo la temperatura e l'umidità aveva una ricezione ottima, poi aggiungiamoci le raffiche fantasma in wiriless![]()
Segnalibri