Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: GRAVI problemi di dati sballati e ricezione con WS2357

Citazione Originariamente Scritto da Nubifragio Visualizza Messaggio
    No, non credo, l'allarme non può essere ancora impostato anche dopo aver spento la stazione, giusto? Poi non ho mai usato gli alalrmi

Cmq ora cercando di regolare la data s'è incantata e sta continuando ad andare avanti coi numeri... temo che sia andata

Prova a staccarla dalla rete, togli le batterie e lasciala in quel modo per una mezz'ora.....in modo che si resetti del tutto. Poi riaccendila e vedi cosa fa....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Prova a staccarla dalla rete, togli le batterie e lasciala in quel modo per una mezz'ora.....in modo che si resetti del tutto. Poi riaccendila e vedi cosa fa....

Ok, grazie per i consigli, proverò...

Vorrei proprio sapere perchè s'è messa a far così all'improvviso...

Menzionato
    0 Post(s)

Niente, suona e suona...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Niente, suona e suona...
    E' proprio strana 'sta cosa.....ma se se sicuro di non avere messo allarmi (chiaramente per errore) non resta che pensare effettivamente a qualche malfunzionamento della consolle....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Chiederò la sostituzione della consolle. E' durata poco comunque, l'avevo comprata nel Dicembre 2009...

Menzionato
    0 Post(s)

Posto di nuovo in questo 3d così non intaso la sezione.

Allora: dopo il giorno di quel problema ho acceso la stazione dopo circa 10 giorni e il problema non è più riaccaduto.

Però giusto ieri s'è rimessa a suonare. Mi ricordo che a Maggio una pila aveva perso del liquido - pila nuova alcalina dell'Energizer, non una pila qualsiasi dei cinesi - e temo che sia proprio questo fatto che ha danneggiato la stazione.

Vorrei sapere se con questo la garanzia decade e se ci sono dei rivenditori che vendono solamente la consolle senza il termoigrometro ecc ecc.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Posto di nuovo in questo 3d così non intaso la sezione.

Allora: dopo il giorno di quel problema ho acceso la stazione dopo circa 10 giorni e il problema non è più riaccaduto.

Però giusto ieri s'è rimessa a suonare. Mi ricordo che a Maggio una pila aveva perso del liquido - pila nuova alcalina dell'Energizer, non una pila qualsiasi dei cinesi - e temo che sia proprio questo fatto che ha danneggiato la stazione.

Vorrei sapere se con questo la garanzia decade e se ci sono dei rivenditori che vendono solamente la consolle senza il termoigrometro ecc ecc.

Se era in garanzia, hai scarsissime probabilità che ti venga riconosciuta valida in questo frangente.
    A me è accaduto stesso problema con un orologio Bulova da polso, batteria a bottone Sony "[COLOR=rgb(0, 0, 0)]vera[/COLOR]" ha perso acido e puoi immaginare cosa sia successo.
    Avrei dovuto fare causa alla Sony piuttosto che a Bulova ma pensandoci bene....
    Se l'acido è fuoriuscito invadendo il circuito stampato, probabilmente ha danneggiato le piste magari corrodendole che ormai potrebbero essere saltate e mancanti in alcuni tratti.. ma non è detto.... potrebbe anche essere che questo acido è ancora in sospensione sulle piste stesse ma dato che manco a dirlo , è conduttivo, mantiene in corto alcuni tratti del circuito stampato...
    Se sei nell'ottica di acquistare una nuova consolle, io un tentativo di aprirla lo farei, tanto persa per persa...
    Dai un'occhiata alle due superfici inferiore e superiore del circuito stampato e se vedi tracce di strane sostanze, armati di cotton fiocc imbevuti ma non inzuppatissimi tanto da sgocciolare di trielina o sostituto della trielina come ora si chiama.. e sfrega con decisione sullle piste e dove vedi stà porcheria, unica accortezza.. le plastiche che a contatto con la trielina potrebbero perdere il il loro lucido o anche peggio..ammollarsi...
    I cotton fiocc cambiali spesso se vedi che rimangono sporchi e aiutati con il tuo soffio a far asciugare quanto prima la trielina dalle superfici.
    Chiaramente le batterie toglile durante questa tortura.. e se trovi problemi manda qualche foto che valutiamo meglio.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Ti ringrazio per la risposta.

Aprendo la consolle mi accorgo che avrei perso moltissimo tempo, poichè le possibilità di riparazione sono pari a zero e mi hanno detto che solo ad ottobre me la potevano riparare. Infatti si notava chiaramente una bella macchia proveniente da uno dei fori di dove si mettono le pile e inoltre un polo di ferro era anche ben ossidato.

Armato di trielina e cotton fiocc ho ripulito il tutto. Purtroppo dei piccoli pezzi di pellicola che ricoprivano le righe verde chiaro (sono quelle le piste? Son ignorante in materia...) si sono staccati, poichè corrosi dal liquido della pila.

Per ora non da problemi. Ma l'ultima volta ha suonato dopo molte ore l'accensione. A sto punto credo di dover cambiare la consolle. C'è qualche rivenditore che vende le parti che costituiscono la stazione separate tra loro?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Ti ringrazio per la risposta.

Aprendo la consolle mi accorgo che avrei perso moltissimo tempo, poichè le possibilità di riparazione sono pari a zero e mi hanno detto che solo ad ottobre me la potevano riparare. Infatti si notava chiaramente una bella macchia proveniente da uno dei fori di dove si mettono le pile e inoltre un polo di ferro era anche ben ossidato.

Armato di trielina e cotton fiocc ho ripulito il tutto. Purtroppo dei piccoli pezzi di pellicola che ricoprivano le righe verde chiaro (sono quelle le piste? Son ignorante in materia...) si sono staccati, poichè corrosi dal liquido della pila.
    Per ora non da problemi. Ma l'ultima volta ha suonato dopo molte ore l'accensione. A sto punto credo di dover cambiare la consolle. C'è qualche rivenditore che vende le parti che costituiscono la stazione separate tra loro?
    Le "piste" del circuito stampato sono fatte di rame e si notano come un leggerissimo spessore rispetto al piano di dove sono adagiate che invece è fatto di fibra di vetro ma è anche chiamata "sintana"
    Spesso per evitare ossidazioni al rame che ne è particolarmente sensibile, sull'intera superficie del circuito stampato per cui anche sulle piste viene depositata una vernice protettiva il piu delle volte di color verde ma capita anche rossa...
    Se la vernice salta via ma il rame sottostante rimane integro, poco male vuol dire che nel tempo la pista di rame perderà la sua lucentezza e tenderà ad ossidarsi.
    Cosa grave se invece anche la pista si corrode e si interrompe, in quel caso il circuito smette di funzionare... ma se tu hai la consolle che cammina, non è questo il caso..
    Tanto per capirci, quelle che vedi in foto sono piste scoperte ma che non destano assolutamente preoccupazione sulla loro efficacia, quel filo è esagerato ma se le piste saltano, si ricorre ad una riparazione simile....
    E poi se le piste si corrodono e saltano, è sempre possibile ripristinarle con un buon saldatore, una minima manualità in questi lavori e un pò di pazienza, comunque un riparatore Radio/TV (ma non se ne trovano più..) è sicuramente in grado di ripararla.. non si butta mica una consolle per questa ragione...
    Peccato che stai a Milano, altrimenti la sistemavamo insieme....gratis...
    Comunque, torno a ripetere se funziona non preoccuparti, erano sicuramente le croste di acido a dare il problema, una volta rimosse è tornata OK... l'altra volta non l'avevi mica pulita.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per la chiara spiegazione ma non c'è nulla da fare. Nonostante l'accurata pulizia delle piste si è rimessa a suonare per 8 minuti. Poi l'ho spenta perchè avevo mal di testa.

Temo che sia arrivato il momento della sostituzione della consolle. Contatterò meteosystem...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •