SE dovessi riformattare il PC, ti consiglio per prima cosa di staccare il cavo che porta i dati dalla consolle al Pc, in questo modo i dati non andranno persi ma andranno nella consolle con un autonomia di tempo variabile dalla frequenza con cui li acquisisci, considera che con 5 minuti avrai 14 ore per riformattare il tuo PC dopo di che inizierai a perdere i dati piu anziani..
Dopo di che, salva il file history.dat su una pennetta usb.
Una volta formattato il Pc. ripristina il file history.day nella sua directory e dopo di questo, riattiva HeavyWeather il quale seguiterà a scaricare in coda ai dati precedenti, quelli immagazinati durante il riposo forzato..
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
grazie infinite orso ....la tua risposta me la sono scritta come promemoria..in pratica quando installo HW il vecchio history deve sostituire il nuovo....giusto?.......purtroppo devo formattare o meglio devo sostituire hard disk tra non molto(ha settori danneggiati)....adesso so cosa devo fare![]()
Si, è così...nel senso che subito dopo la riformattazione, il file History non contiene ancora nessun dato visto che non lo hai ancora messo in comunicazione con la consolle e bada bene di non attivare HW fino a quando non hai messo il vecchio file History nella sua directory...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
....giusto!!!....![]()
![]()
![]()
Io ho fatto anche un salvataggio automatico ( 2 volte al giorno ) del file history.dat in una SD esterna in caso di qualche anomalia ho sempre i dati salvatie come dice Roberto con intervallo di 5 minuti hai 14 ore di autonomia .
basta fare un semplice file bat e farlo azionare con le operazioni pianificate di win
Gigi![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ok
Ora sono in ufficio , questa sera lo postoè una cosa semplice
Siccome per una Cxxxa che ho fatto tempo fa nel PC del meteo ( che poi ho sistemato ) mi è tornato utilissimo
Quella volta lo salvavo 1 volta al giorno ma vista l'esperienza ora 2 volte al giorno
Ho sempre un PC di soccorso con tutti i programmi impostati basta che carichi la SD faccio l'aggiornamento scollego i fili webcam e la crosse e riparte alla grande
Gigi![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
davvero interessante....tra un po devo uscire prender bimbi scuola....mi fermo a prendere una scheda/memoria....però mi spiegate bene come farlo partire con file .bat....vero?.....![]()
![]()
![]()
![]()
Eccomi qui
Il bat è molto semplice anzi semplicissimo :
Si copia in blocco note si salva Es:Codice:copy C:\HeavyWeather\history.dat E:\HeavyWeather\history.dat
salviamohistorydat.bat mi raccomando l'estensione *.bat
Ovviamente salviamohistorydat è un nome di fantasia potete scrivere quello che volete.
Poi E:\HeavyWeather\history.dat
E:\ = disco di destinazione se avete D scrivete D:\ ecc.
HeavyWeather\ = dovete fare una cartella con questo nome
Il file poi dovrà essere pianificato con le operazioni pianificate di win
Io lo salvo 2 volte al giorno come ora metto un intervallo tra i 5 minuti Es;
se salvo l'history.dat ogni 5 minuti le operazioni pianificate le faccio partire alle Es: 02.02 e l'altra alle 14.02
non farlo partire alle 02.05 perchè è il momento provabile di scrittura di HW.
Per configurare le operazioni pianificate per quelli che non lo sanno rimando alla mia
pagina canon che l'impostazione è uguale
sacilemeteo.it
Iniziate a leggere da:
Ora passiamo alle operazioni pianificate
Invece di selezionare START selezionate salviamohistorydat.bat
Il resto è quasi ugualedovete impostare esegui 1 volta sola non ogni 5 minuti .
Gigi
Ultima modifica di Gigi600; 18/01/2010 alle 21:17
Segnalibri