Per iniziare, un ciao a tutti!
Il mio pluviometro non sta funzionando bene e credo che la causa sia da attribuirsi al cavo che lo collega al sensore, in particolare credo si sia pizzicato presso il pluvio stesso.
Dovendo quindi dissaldare i tre cavetti che arrivano al circuito stampato dov'è alloggiata l'ampollina reed (per tagliare il tratto danneggiato), ritenete sia opportuno scollegare prima l'altra estremità collegata al sensore per evitare cortocircuiti?
Grazie mille per le risposte.
Marco
[I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]
Non so che problemi ci possano essere se si chiude il circuito accidentalmente, ma io in ogni caso scollegherei, prima di lavorarci su.
Una cosa prudenziale....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ma sul pluvio, oltre all' ampollina del reed, c'è anche una piccola elettronica?
Te lo chiedo dato che sulla ws2350 c'è solo il reed e i fili che vi giungono sono solo 2 che appunto vanno ai due capi del reed stesso.
Se hai contato male e i fili sono effettivamente solo due e senza elettronica interna al pluvio, direi che con un minimo di attenzione puoi lavorare anche senza tirar giu il T/H, considera che il reed è un interruttore Normalmente Chiuso per cui durante la lavorazione se li fai toccare accidentalmente tra loro, non farai altro che confermare il già chiuso del reed stesso.
Se invece i fili sono effettivamente tre, allora non sapendo che cosa è il terzo filo, direi di seguire il consiglio di ibibi e staccare l'alimentazione della consolle nel caso di cablatura, se invece hai le batterie nel T/H allora dovrai proprio tirar fuori il T/H
Comunque considera anche la possibilità di un danno proprio nel reed, cosa lamentata da diversi utenti.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri