ecco una foto della consolle
Gigi![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Buongiorno a tutti .
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi passo passo (se e' possibile applicarlo)come fare per poter aumentare il segnale su una lacrosse 3650 e in special modo per quanto riguarda il pluviometro; magari con un disegno o delle foto?
Grazie
Potresti trovare alcune indicazioni qui
Potresti anche provare a chiedere a Gianmat di questo forum, se ripristina i link sul suo nuovo sito dato che si è spostato su altro dominio e qualche cosa deve ancora sistemare...
Comunque soluzioni facili come quella dei post precedenti, non sembrano funzionare sul pluvio ws3650, ho provato a mettere anche io il filo piu lungo, a girare il pluvio ma senza risultati, invece la soluzione di Gianmat sicuramente funziona dato che ha inserito un vero amplificatore R.F. certo bisogna cavarsela un pò con l'elettronica...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ti ringrazio Orso Polare ,provero' a seguire i consigli
ulteriori novità in merito...al cavo rosso che funge da antenna (già raddoppiato a 1/2 lambda) ho attaccato un'antennina di quelle allungabili (ricavata da una vecchia tv)...beh sono arrivato a 80 metri + un paio di pareti della casa...
PS: l'antenna è lunga circa 100cm
Bene
Da inesperto di avevo dato un suggerimento sbagliato
Io ho cablato la stazione , anche passando per le derivazioni elettriche del'impianto di casa , usando un filo schermato .
E per il momento funziona tutto , tra il computer , la stazione ed i sensori ci saranno 30/35mt .
Ciao
ho provveduto a modificare l'antenna della consolle attaccandone una di quelle allungabili che si usavano per le tv...e andava tutto benone...poi ho dovuto sistemare il pluvio a bolla fissandolo sopra lo schermo..da quel momento praticamente fino a 2-3 metri dalla scrivania il segnale prende, qui sulla scrivania no...che sarà? come posso risolvere??
Segnalibri