Citazione Originariamente Scritto da tonio75 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
ho da due giorni la WS2300 ma non riesco a farla interfacciare col PC.
Uso Win7 ed il collegamento seriale (9 pin) di cui è dotata.

Le porte dal bios sono abilitate…ma pur settando HW sulle diverse porte a disposizione non riesce a interfacciarsi.
Qualcuno che ha Win7 può darmi una mano?

Grazie anticipatamente.

——————————————————————————————————————————————-

Assieme a Bufera ho forse capito il problema.
Ho notato che il cavo (pc-consolle) e precisamente lo splitter ha 6 "linguettine" in rame mentre quella di Bufera ne ha 4 !!
Qualcuno che possiede la ws2300 può confermarmi le 4 ??
Come posso risolvere?

Potrei modificare lo switch adottandone uno a 4 linguettine e abolendo qualche filo?
Sono profano di cablaggi e elettronica, premetto.

Saluti.
Ciao e benvenuto sul forum
Il cavo che nomini è quello tra la consolle ed il PC per cui è il cavo seriale.
Questo cavo in origine è lungo poco meno di 2mt, per caso tu lo hai prolungato attraverso quei blocchetti (che forse tu chiami "splitter") femmina/femmina a 6 contatti ? o per splitter intendi qualche altra cosa? e poi anche per "switch da modificare" che cosa intendi? io nelle Lacrosse non ho mai visto alcun switch...
Questo cavo nella sua lunghezza totale non deve comunque superare i 15 mt ed effettivamente è costituito da 4 fili.
Se guardi il plug dalla parte opposta al connettore seriale DB9, insomma il plug RJ13 che inserisci nella consolle (parlo del solo cavo originale simile alle piattine telefoniche ) dovresti vedere che i fili crimpati sul plug sono solo 4
i cui collegamenti rispondono a questo schema , a te interessa il primo in alto a destra.