Risultati da 1 a 4 di 4
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Wviev e dati online non reali!

Buongiorno a tutti, e' la prima volta che scrivo, spero di non tediare e non essere ripetitivo, mi e' capitata tra le mani una la crosse ws2350 e avendo a disposizione un NSLU2 leggendo tra i post ho deciso di utilizzarlo per la stazione meteo.
    Ho installato correttamente la distribuzione DEBIAN e ho caricato e configurato il software Wviev interfacciandolo con la stazione meteo.
    Ho programmato wview in modo che facesse l'upload via FTP sul sito ospitato da un NSLU2 gemello con Firmware UNSLUNG e Cherokee (questo gioiellino mantinene in piedi un dominio da ormai 5 anni!), tecnicamente funziona tutto bene a parte i dati che riguardano precipitazioni e temperature che sono assurdi, eppure il display della stazione li visualizza correttamente !
    Non capisco dove ho sbagliato, anche entrando nella sezione amministrativa di wviev nella parte stazione mi pare tutto ok, ho molti dubbi sulla calibration ma proprio non saprei da dove iniziare...
    chiedo lumi a Voi... se avete qualche consiglio lo accetto volentieri.
    per darvi un idea questi sono i dati online:

www.tibasoft.com/meteo/index.html

magari sara' una stupidaggine ma...
    chi cortesemente mi puo' aiutare ?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Wviev e dati online non reali!

il problema è l'adattatore usb seriale che stai usando (probabilmente è quello originale con chipset ftdi)

Consiglio server stazione meteo

qui trovi info su un adattatore (chipset pl2303) che risolve molti problemi di dati fantasma (almeno di quelli che non appaiono a display)
    se i link ebay non funzionano perchè scaduti vedrò di troverne altri

il problema non è risolvibile al 100%, quando si compra una lacrosse ws2300 si pensa di aver comprato una stazione meteo, invece si è comprato un oggetto che farà perdere una spropositata quantità di tempo libero
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

HMM...

Intanto grazie mille per la risposta...

non pensavo che l'adattatore potesse creare cio'.. o meglio.. visto che i dati sul pc con sw a corredo erano corretti credevo che anche collegandolo al NLSU2 potesse funzionare bene (viene riconosciuto perfettamente), in piu' solo alcuni valori sono sbagliati non tutti.

cmq provo con altri adattatori ... mal che vada se non reperisco la seriale con il chip corretto provero' pure ad utilizzare quella interna al Linksys con relativo circuito MAX232 per adattare i livelli...

Grazie mille per le info provero' e faro' sapere...

Marco.

PS: la LACROSSE e' un "regalo" di un fornitore immaginavo (sapevo) che non fosse il top, ma a cavallo donato.....

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora, nell'ordine...
    Sostituita seriale USB con altra che monta chipset prolific.
    (particolare curioso, durante il reboot il linksys ha invertito disk1 con disk2 ora e' rimasto cosi' mah..)
    Ricostruiti tutti i template e conf
    Svuotato completamente il Database
    Ora mi pare tutto OK!
    Grazie Mille!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •