Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Vento moderato L'avatar di Mambro89
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sito, GraphWeather e valori pressione

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se sei proprio sicuro che nel file history.dat nei giorni indicati nelle statistiche come giorni di pioggia non ci sono valori nella lista, (scorri anche le ore prima e dopo di quelle incriminate..) puoi fare un "Reset database from scratch" delle statistiche assicurandoti che nella parte sinistra ci sia selezionato l'anno in cui trovi le false piogge, ricordati sempre di premere anche "Force update"

Ciao!
    Nell'editor è tutto ok...controllato dettagliatamente. Mentre nelle statistiche ho valori di precipitazioni in più in giorni asciutti ( alcuni giorni segnano sui 30mm, mentre nel file history è tutto ok)... posso intervenire dall'editor del file html?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mambro89 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Nell'editor è tutto ok...controllato dettagliatamente. Mentre nelle statistiche ho valori di precipitazioni in più in giorni asciutti ( alcuni giorni segnano sui 30mm, mentre nel file history è tutto ok)... posso intervenire dall'editor del file html?
    No, non è possibile lavorare sugli HTML....
    GW legge il file history.dat e lo elabora ricavandone le statistiche.
    Ora se hai valori di precipitazioni in giorni in cui l'history.dat non segna piogge, potrebbe essere capitato che in quei giorni aveva erroneamente segnato pioggia e tu avevi successivamente editato l'history.dat togliendo queste false piogge.. ma GW le aveva già lette e di conseguenza elaborate e inserite nelle sue statistiche.
    Se adesso non ci sono piu in history.dat ma solo nelle statistiche, non ti rimane che tentare di far rigenerare le statistiche stesse da GW.
    Per curiosità, quanti file history.dat hai in HW? uno solo ?
    E' possibile vedere questo problema sul tuo sito ?
    Se hai ancora problemi eventualmente mandami il o i file history.dat che provo a darci un'occhiata se faccio in tempo che Venerdì mi allontano per una settimana... e fammi sapere anche il modello della tua stazione.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Rinvango questo 3d, dopo aver risolto il problema delle precipitazioni, per un'altra domanda..

Per cause in cui la sfortuna la fa da padrone, ho perso l'history. dat dell'ultimo mese e mezzo... La notizia non è così drammatica in quanto sul mio sito sono stati registrati, giornalmente, gli estremi... Tuttavia il report è errato a livello mensile, in quanto non tiene conto dei dati giornalieri... 2 domande... Il report mensile viene generato direttamente dal file history.dat o no?... E voi come fate a gestire i vostri "storici?" Ne create uno nuovo ogni mese o ne tenete solo uno con un enorme mole di dati? Ho un pò di confusione a questi livelli

Grazie della pazienza!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Dal 1° gennaio 2010 a ora il mio history.dat ha una dimensione di 1.726 KB
    e registra una riga ogni 8 minuti.
    Tutte le statistiche giornaliere, mensili, annuali, sia in modalità grafiche che in modalità testuali, GW le produce dall'history.dat
    Mentre i dati in tempo reale li prende da currdat.lst

Menzionato
    18 Post(s)

Rinvango questo 3d, dopo aver risolto il problema delle precipitazioni, per un'altra domanda..

Per cause in cui la sfortuna la fa da padrone, ho perso l'history. dat dell'ultimo mese e mezzo... La notizia non è così drammatica in quanto sul mio sito sono stati registrati, giornalmente, gli estremi... Tuttavia il report è errato a livello mensile, in quanto non tiene conto dei dati giornalieri... 2 domande... Il report mensile viene generato direttamente dal file history.dat o no?... E voi come fate a gestire i vostri "storici?" Ne create uno nuovo ogni mese o ne tenete solo uno con un enorme mole di dati? Ho un pò di confusione a questi livelli

Grazie della pazienza!

Anche il mio file history.dat ha raggiunto una dimensione di 181.000 dati dal 1 Gennaio del 2009 e ancora và bene anche se stò pensando seriamente a farne uno nuovo.. tanto GW è in grado di leggerne anche piu di uno...

Anche io avevo la preoccupazione di perdere questo file che come avrai capito è lo storico completo e se si rovina, cambio hobby e passo a collezionare farfalle.....

Allora dato che ho un file batch che ogni 5 minuti spedisce i dati sul sito, mi sono chiesto e perchè non sfruttarlo anche per fare una copia di back-Up di detto history.dat?

Per cui ho implementato nel file batch anche questa copia, ma per la verità ne faccio ben 240 di copie.. praticamente le ultime 240 serie di dati.. 24 ogni giorno per gli ultimi 10 giorni...

La ragione è che se il file si corrompe anche la copia sarà scritta corrotta.. e se uno è lontano da casa per una settimana, avrà possibilità di trovare sicuramente una copia dell'history.dat integra andando a ritroso dei 10 giorni, al massimo perde qualche giorno e non l'intero archivio..

Se pensi possa esserti utile, posso spedirti il codice che attua questa copia automatica attraverso il file batch...

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Dal 1° gennaio 2010 a ora il mio history.dat ha una dimensione di 1.726 KB
    e registra una riga ogni 8 minuti.
    Tutte le statistiche giornaliere, mensili, annuali, sia in modalità grafiche che in modalità testuali, GW le produce dall'history.dat
    Mentre i dati in tempo reale li prende da currdat.lst
    Pero' sul sito mi sono rimasti salvati i report giornalieri, ma non i mensili e gli annuali... per quello che mi ponevo il dubbio

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio

La ragione è che se il file si corrompe anche la copia sarà scritta corrotta.. e se uno è lontano da casa per una settimana, avrà possibilità di trovare sicuramente una copia dell'history.dat integra andando a ritroso dei 10 giorni, al massimo perde qualche giorno e non l'intero archivio..

Se pensi possa esserti utile, posso spedirti il codice che attua questa copia automatica attraverso il file batch...

Ti sarei molto grato.... io stavo già pensando alle farfalle, quando non trovavo più i dati!

E grazie!

Menzionato
    18 Post(s)

CUT

Ti sarei molto grato.... io stavo già pensando alle farfalle, quando non trovavo più i dati!

E grazie!
    Hai M.P.....

e prego...
    ciao a tutti da Roberto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •