Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Problemi histry.dat

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Problemi histry.dat

Citazione Originariamente Scritto da simonemassa Visualizza Messaggio
    Buon giorno...la cartella in C non ce l'ho.....
    Si, in effetti non ho specificato che quello in C: viene creato solo a fronte di una eventuale installazione di HeavyWeatherPublisher che accompagna HW sul CD in dotazione alla stazione.
    Ma questo history.dat, da quando hai rinominato il vecchio, si è ricreato con lo stesso nome si, ma con una dimensione di quanti KB? insomma è piu piccolo di quello che avevi prima da 8900 righe?

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento L'avatar di storm sea
    Menzionato
    0 Post(s)

Approfitto della discussione per un problema su HW!
    e da un paio di giorni che HW non mi salva i dati...
    vi spiego megli all'avvio del programma funziona tutto ok ma dopo un paio di ore il programma si blocca e di conseguenza non scarica i dati. Chiudo e riapro il programma e funziona tutto ma dopo il solito tempo si blocca,cosa puo essere?
    Ho provato a formattare il pc e istallare dinuovo HW ma niente!
    Risolvo solo il problema creando un nuovo istory.dat,
    però a me serve il mio vecchio istory che è arrivato a 18.1 MB e 338559 dati!
    come posso risolvere questo problema?

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da storm sea Visualizza Messaggio
    Approfitto della discussione per un problema su HW!
    e da un paio di giorni che HW non mi salva i dati...
    vi spiego megli all'avvio del programma funziona tutto ok ma dopo un paio di ore il programma si blocca e di conseguenza non scarica i dati. Chiudo e riapro il programma e funziona tutto ma dopo il solito tempo si blocca,cosa puo essere?
    Ho provato a formattare il pc e istallare dinuovo HW ma niente!
    Risolvo solo il problema creando un nuovo istory.dat,
    però a me serve il mio vecchio istory che è arrivato a 18.1 MB e 338559 dati!
    come posso risolvere questo problema?
    A me questa cosa accadeva quando sulla 3650 usavo un Adapter USB/COM.. poi ho capito che non era possibile usarlo e sono passato ad un PC con una seriale vera...
    Immagino che anche tu usi una seriale altrimenti la collezione da 338.559 dati te la sognavi.. ma ho paura che sia proprio quetsa dimensione a causare il problema.
    Attualmente la mia è a 177640 dati e và ancora bene ma stò pensando seriamente a ripartire con un nuovo history.dat
    Una curiosità, come mai tu non vuoi rinunciare a questo ormai lunghisimo file?
    In fondo se lo rinomini in history.010 tanto per fare un esempio, non è che lo perdi..
    Io ad esempio, uso Graphweather che per le statistiche è in grado di prendere in carico anche piu di un file per cui history.010 .. history.011 e così via...

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    A me questa cosa accadeva quando sulla 3650 usavo un Adapter USB/COM.. poi ho capito che non era possibile usarlo e sono passato ad un PC con una seriale vera...
    Immagino che anche tu usi una seriale altrimenti la collezione da 338.559 dati te la sognavi.. ma ho paura che sia proprio quetsa dimensione a causare il problema.
    Attualmente la mia è a 177640 dati e và ancora bene ma stò pensando seriamente a ripartire con un nuovo history.dat
    In fondo se lo rinomini in history.010 tanto per fare un esempio, non è che lo perdi..
    Io ad esempio, uso Graphweather che per le statistiche è in grado di prendere in carico anche piu di un file per cui history.010 .. history.011 e così via...

si come pensi uso una pcmcia rs232 sul portatile...
    Volevo arrivare a fine anno per chiudere l'istory.dat
    se non andra + sono costretto a farne uno nuono,e come hai potuto vedere uso graphweather

Menzionato
    0 Post(s)

Problema ancora persiste con un nuovo history,ora da capire se succede quando e in esecuzione graphweater!
    Provo ad avviare solo heavy weather per vedere come si comporta!!! vi terro aggiornati!

Menzionato
    0 Post(s)

niente da fare mi sa che si è rotta la pcmcia rs232,ora provo con un pc dotato di seriale...sto uscendo pazzo

Menzionato
    18 Post(s)

niente da fare mi sa che si è rotta la pcmcia rs232,ora provo con un pc dotato di seriale...sto uscendo pazzo
    Prova... ma dubito che sia la scheda PCMCIA......

Il motivo è che hai detto che se ricrei un nuovo history.dat, il problema momentaneamente sparisce..

Ora, se fosse colpa della scheda il problema ci sarebbe sempre dato che davvero la scheda non si accorge se il file history è piccolo o gigante.

Avevi già provato a reinstallare dopo aver rimosso completamente l'attuale Heavyweather? chiaramente salvando il solo file history.dat

Se hai un altro PC per provare, mi sembra un'ottima cosa.. e se hai la possibilità oltre ad una veria seriale, anche di accertarti del buon funzionamento della scheda PCMCIA, anche meglio...

ciao a tutti da Roberto

Menzionato
    0 Post(s)

Prova... ma dubito che sia la scheda PCMCIA......

Il motivo è che hai detto che se ricrei un nuovo history.dat, il problema momentaneamente sparisce..

Ora, se fosse colpa della scheda il problema ci sarebbe sempre dato che davvero la scheda non si accorge se il file history è piccolo o gigante.

Avevi già provato a reinstallare dopo aver rimosso completamente l'attuale Heavyweather? chiaramente salvando il solo file history.dat

Se hai un altro PC per provare, mi sembra un'ottima cosa.. e se hai la possibilità oltre ad una veria seriale, anche di accertarti del buon funzionamento della scheda PCMCIA, anche meglio...

Forse ho trovato il problea,o melgio e arrivato da solo la pcmcia adesso non funziona piu!
    quando la inserisco il pc non fa alcun segno anzi dopo varie prove si spegne il pc in seguito ad un grave errore sulle porte com!
    Credo sia andata.era un tipo econoico!ora ho preso un'altre express card rs 232 e vedo come andra,in attesa che mi arrivi vi terro aggiornati!

Menzionato
    0 Post(s)

Forse ho trovato il problea,o melgio e arrivato da solo la pcmcia adesso non funziona piu!
    quando la inserisco il pc non fa alcun segno anzi dopo varie prove si spegne il pc in seguito ad un grave errore sulle porte com!
    Credo sia andata.era un tipo econoico!ora ho preso un'altre express card rs 232 e vedo come andra,in attesa che mi arrivi vi terro aggiornati!

Risolto tutto formattando il pc,ora tutto ok,evidentemente ho avuto un problema sui driver porte com,e non faceva andare HW con la express card,ora tutto ok con history.dat 334997 dati ancora in funzione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •