-
Brezza leggera
nuovo programma meteo in cantiere
Salve a tutti, sto scrivendo un programma in C# per la lacrosse 2350 (la mia stazione).
Prevedo di creare un programma capace di scaricare i dati direttamente dalla stazione meteo, vederli in tempo reale, archiviarli in formato compatibile con HW , creare delle statistiche su questi dati e anche grafici e pubblicarli su internet.
Ho già scritto qualcosa, riesco già a leggere e ad scrivere i file dat ed elaborare qualche statistica.
Userò questa discussione per postare le versioni del programma e per ricevere i vostri consigli su come migliorare il programma stesso.
Potete anche scrivermi delle caratteristiche che secondo voi potrebbero essere utili nel programma.
Purtroppo non posso lavorarci a tempo pieno ma solo a passatempo quindi non prometto tempi brevi per vederlo completo.
Oltretutto non sono per niente un esperto meteo, anzi la mia esperienza al riguardo è quasi nulla, quindi vi chiederò molte cose.
La prima cosa che volevo sapere è come viene rilevata la minima di giornata.
Infatti mi sono accorto che prendendo semplicemente il valore più basso della giornata la serie risulta un pò falsata.
Se ad esempio una giornata inizia con un temperatura di 20 gradi, ha una massima di 24 e poco prima di mezzanotte del giorno dopo la temperatura scende ad esempio a 13 gradi, gli estremi saranno 13 - 24 ma in realtà per gran parte della giornata la temperatura è stata superiore ai 20 gradi.
Esiste una regola per rilevare la minima?
Altro problema per la temperatura media, come si calcola? Basta fare la media degli estremi?
Esistono delle formule ufficiali?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri