Buonasera a tutti amici. Avrei un grandissimo problema. Mi sono avvicinato da poco a questo meraviglioso mondo, e ho acquistato (per iniziare) una stazione meteo della LA CROSSE, per esattezza il modello WS-1600. La scorsa settimana mi sono accorto che il display era poco visibile, e ho pensato che si trattasse delle batterie che si erano scaricate. Al momento di cambiare le batterie, per mia distrazione, le ho messe in maniera inversa...... E' praticamente scomparso tutto, il ricevitore (display) e morto, non compare più niente.... Inutile il tentare di rimettere le batterie in modo corretto. Ora mi chiedo: come può essere che un apparecchio elettronico al giorno d'oggi si bruci per aver sbagliato a mettere le pile? Comunque, ormai è accaduto. Mi chiedevo ora se posso risolvere il problema in qualche modo, o devo acquistare una nuova stazione meteo? Aiutatemi perfavore..... GRAZZIEEEEEEE!
Ma se è in garanzia, tentar non nuoce....
Lamenta il primo difetto che avevi, quello del display.....il secondo potresti anche averlo dimenticato...
In fondo se il display si fosse visto bene, non avrebbe generato il secondo guasto perché il display che si vede male, molto probabile avrebbe avuto nel breve periodo un degradoinsomma io non mi sentirei tanto in colpa nel dimenticare il secondo evento
![]()
E comunque, che le apparecchiature si guastino nel mettergli la polarità inversa, è comportamento normale, di solito il costruttore non adotta nessuna cautela costruttiva contro questo errore, lo scrive sul manuale con un costo produttivo zero.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao Orso Polare. Hai perfettamente ragione, potrei avvalermi della garanzia, ma purtroppo mia moglie per errore, ha buttato il cartone della stazione meteo con tutto lo scontrino. Pazzienza! Mi sa che ne devo comperare una nuova, almeno che non ci sia la possibilità di fare arrivare solo il ricevitore....... che ne pensi?!!![]()
Mha!
Infondo basterebbe mettere un diodo,
certo non piccolo.
Per esperienza.. vedo che a comprare le cose a pezzi sciolti si spende molto di più...... comunque provare a chiedere il prezzo, sempre che sia disponibile la sola consolle, costa poco....
Ormai i costi di produzione stanno risicati su tutto....
Acquisto materiale informatico e una volta per i cabinet ti affogavano di viti, colonnini, cavetti ecc... una settimana fa ho acquistato un pacchetto Office 2010 e arrivato a casa ho visto che il CD non c'era..... si deve scaricare.
In più, questi apparati a bassa tensione lavorano sempre al pelo... e far cadere un 0,6 Volt su di un diodo a volte non consentirebbe un buon funzionamento...
Certo, il diodo si potrebbe mettere in contro polarizzazione tra le due alimentazioni ma poi potrebbero anche nascere problemi di sicurezza per le batterie che potrebbero anche esplodere se mantenute oltre misura in quella condizione di corto circuito.. insomma di apparati protetti ne ho incontrati veramente pochi...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao a tutti, strano, io la ws 1600 oramai c'e' l'ho da circa 10 anni, e piu' di una volta ho inserito le pile in modo non corretto, per poco, poi vedendo che non si accendeva ho controllato e.......ops....
cmq ha sempre funzionato perfettamente sino alla sett scorsa, ora non ricevo piu' il th, e nonostante tutte le prove possibili ed immaginabili ho capito che il th non va' piu'.
per quel che riguarda il pluvio ed il anemometro/scopio tutto ok.
Dove e' consigliabile cercare il ricambio orso????
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Veramente, non saprei proprio dove consigliarti l'acquisto....
Mi verrebbe da suggerirti di contattare Ivo75, hai visto mai che non reputa conveniente acquistare la sola consolle e magari ti cede il suo T/H a prezzo conveniente per entrambi...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Ragazzi, ieri pomeriggio ho aquistato una nuova stazione meteo, mi sono orientato verso una La Crosse WS 2801 IT. Credo di aver fatto un'ottima scelta. Dovrebbe arrivarmi domani mattina. Volevo un vostro consiglio su come costruire un buon palo, dove montare gli accessori..... Con l'arrivo di questa nuova stazione, voglio rifare tutto nuovo.....![]()
Ciao ivo ti avevo risposto a questo post aperto da te circa alle sette di ieri sera http://forum.meteonetwork.it/stazion...-lacrosse.html comunque, secondo me dovevi documentarti un pò meglio prima di acquistare la stazione, perchè un mio amico c'è l'ha e ha gli ha riscontrato diversi problemi nella configurazione web, figurati che la voleva cambiare, ma tu non preoccuparti che vedrai che un sitema per il configuramento on-line lo trovi! D'altro anche se (il mio amico) c'è stato diverse settimane per la configurazione alla fine c'è riuscito. Comunque ti avevo linkato un buon rivenditore a prezzi bassi (i più bassi del mercato) ed è GIFTLAND - Stazione meteo LaCrosse WS800 costa 256 E.
Comunque se hai bisogno io e un mio amico diamo aiuto per la configurazione web delle stazioni meteo. Puoi benissimamente scrivere sul forum!
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Segnalibri