ciao e scusate la domanda..
non potendo fare buchi nel muro esterno (sono in affitto) non saprei come attaccare il sensore esterno della mia lacrosse..
avevo pensato a quel tipo di nastro spesso biadesivo (non so come si chiama..e non riesco a farmi capire nei negozi.. \fp\) ma mi ha detto un amico che al muro non regge il peso (saranno 6-700g con lo schermo) dell'intero sensore..
qualche consiglio?
grazie!!
stefano
Ciao Stefano e ben arrivato sul forum..
Quel nastro si chiama Biscotch e lo trovi per appiccicare accessori per il bagno e cucina.... appunto... che centrano i nostri accessori?![]()
Ammesso che lo trovi, ammesso che non cada.... non puoi montare un sensore Temperatura o altro, appiccicato al muro. Le rilevazioni non sarebbero veritiere dato che devi rispettare determinati criteri per l'installazione.
Comunque, fare due fori esterni da 6mm, che tanto serve per tenere staffe adeguate, non li vedi neanche i buchi..... e quando cambi casa, togli le viti, al loro posto ci metti due gomme americane ciancicate e chiudi i buchi e nessuno se ne accorge...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
grazie Orso,
purtroppo i parametri non li posso rispettare..magari avessi un giardino..il fatto č che č un condominio con mille occhi..fare due buchi non credo sia possibile (tra l'altro dovrei trovare un trapano..)..
grazie comunque..abbandono l'idea dello scotch![]()
Abbandona l'idea della stazione meteo. In quel modo, attaccando il sensore al muro, i valori rilevati non avrebbero letteralmente senso.
ciao!
la stazione meteo ce l'ho da anni..ho cambiato casa e purtroppo non ho modo di fare rilevazioni ovviamente..il sensore esterno mi serve solo per avere un'idea di che T mi aspetta fuori..dal punto di vista della rilevazione č ovviamente un nonsense..ma tutte le stazioni meteo cittadine sono, almeno parzialmente, un nonsense se č per questo..basti pensare all'isola di calore o al fatto di avere un giardino ma magari accanto un cementificio o traffico 24 al giorno..
grazie comunque!!
Ultima modifica di stefano1971; 09/12/2011 alle 14:04
Al muro?! Sai d'estate 60 °C..
Assolutamente no, cerca un'altra postazione e procurati uno schermo solare... nelle grandi cittā č vero che c'č l'isola di calore ma in quel caso con lo schermo non dipende certamente dalla tua stazione, mentre se lo metti al muro e oltretutto senza schermo sarebbe ancor peggio.
Rimango della stessa idea di Pat0691.
purtroppo ho cm di spazio..
l'ho tolta dal muro e l'ho messa nella parte interna..dove c'č un listello di legno..temperature ovviamente falsate ma avere la stazione comunque mi ricorda i bei tempi
grazie a tutti!
stefano
Segnalibri