Buongiorno a tutti! complimenti per il sito!
Vi scrivo per cercare di capire cosa non funziona della mia stazione La Crosse Wss2350. Il problema è che dal pc, quando avvio Heavy Weather, nel cruscotto vedo soltanto il campo relativo ai dati salvati e all'ultimo salvataggio... null'altro!!!
I dati venivano scaricati su un pc netbook con windows7 starter.
Ho provato con le seguenti azioni:
- Disinstallazione Heavy weather e reistallazione
- Resettaggio stazione tramite pulsante "+"
- Aggiornamento drive convertitore seriale/usb
- Acquisto nuovo convertitore seriale/usb
Niente da fare!
Qualcuno sa darmi una mano? Devo sostituire la consolle?
Grazie a tutti!
Di solito problemi similari al tuo derivano da problemi legati ai driver del convertitore seriale-usb..... La prima cosa che ti consiglio di fare (se ne hai modo) è quella di staccare il convertitore e collegare la consolle (previa installazione di HW) direttamente via seriale su un vecchio Pc o comunque uno che abbia ancora tale intefaccia......Nel caso che in quel modo tutto funzioni (penso proprio di si....), non devi far altro che cercare di individuare il problema legato all' USB....
In poche parole, te probabilmente stai indicando al Pc di cercare su una porta com simulata sulla quale non è la consolle meteo.....
Ricordo un thread dove tempo fa il mitico Orso Polare spiegò nei dettagli questa cosa, ti invito a cercare sul forum....o comunque armeggiare in gestione periferiche, immettendo il giusto numero della com....
Ah, vedo ora...benvenuto !!![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Oggi mi sento particolarmente "benevolo"....
....guardati questo
credo ti possa essere utile...
http://forum.meteonetwork.it/stazion...post1057931911
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ciao,
ho provato a collegate la console ad una porta seriale ma nulla... mi sa che mi sono giocato la stazione. Hai qualche consiglio?![]()
Prima di gettare la spugna, fai un'altra prova........
Per prima cosa seguita a fare le prove sempre sul PC con la porta seriale vera dove hai installato HW, lavorando con una seriale ti togli di mezzo la incertezza legata all'adapter USB/COM, una volta risolto potrai lavorare con l'adapter....
Con un ohmmetro controlla che il cavetto seriale Consolle<----->PC sia integro e rispetti questo schema il tuo è il primo in alto sulla colonna destra .
Spesso sono stati trovati cavetti difettosi compreso il mio.... e anche fosse integro, sarebbe meglio ripinzarci un nuovo plug RJ13 dato che alcuni di quelli originali LaCrosse avevano le placchette dorate del plug piu basse del normale per cui non riuscivano a toccare correttamente le relative mollette dentro allo zoccoletto (soket) che ospita il plug stesso.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri