Salve a tutti, ho appena acquistato una La crosse 1516u-it, e credo di essermi accorto di aver preso un grosso pacco. Possibile che non esiste un software che gestisca la stazione meteo? potete cortesemente aiutarmi?? Grazie per la vostra attenzione, Mic.
Fenisio ciao e benvento sul Forum...
Purtroppo arrivi sul forum a cose fatte..........
Quella stazione non dispone di porta dedicata ad un collegamento verso il PC, almeno così sembra vedendo la consolle e leggendo il suo manuale.... per cui non esiste neanche un software di gestione visto che è ingestibile.....\fp\
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie per la rispostanon puoi immaginare che delusione aprire il pacco dopo aver speso 170euro comprensive di 30euro di sdoganamento ed accorgersi che puoi usarla solo come radio sveglia
. Cmq spero che aggiungendo un pezzo oppure facendo qualche modifica o qualche sistema.alternativo riesca a mettere i dati sul sito. Altrimenti dovrò mettere i dati giornalmente
Mi dispiace tanto per la tua delusione e dopo tanta spesa e attesa.... ti capisco.
Non vorrei infierire ulteriormente...... ma vedrai e ti renderai conto da solo che la strada della modifica sarà impercorribile.....
La cosa migliore per contenere i danni sarebbe quella di rimetterla subito in vendita oppure contattare il venditore per sentire di una possibile permuta con modello adeguato alle tue necessità...
Se ci tieni ai dati elaborati, mi sembra una strada dolorosa ma la migliore.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Mi puoi consigliare una stazione meteo da acquistare che (costi poco) mi permetta di inserire i dati nel sito del mio oratorio, possibilmente anche un posto da dove acquistarla senza dover prendere un altro pacco:D
Una delle stazioni maggiormente usate, diffuse e anche molto conosciute su questo forum, è la serie WS23XX sempre della Larosse.
Amazon al momento ne ha una disponibile WS 2350 e la spedizione è anche gratuita... non guardare che il nome è Technoline invece di Lacrosse... è lei....
Ti consiglio comunque a scanso di ulteriori delusioni e spese... di leggerti le sue caratteristiche.
La stazione è comunque dotata di uscita per PC ma il suo Buffer è striminzito per cui, come quasi tutti noi, è quasi necessario avere un mini PC dedicato alla acquisizione e elaborazione dei dati, grafici e statistiche e anche per inviare i dati in rete con una frequenza "decente"
![]()
ciao a tutti da Roberto
Ciao Orso, grazie per la tua attenzione. Ho visto che il pezzo non è più dsponibile, in alternativa, posso prendere questa stazione ? Technoline WS 2800-IT Stazione meteorologica 5 pezzi colore: Argento Technoline WS 2800-IT Stazione meteorologica 5 pezzi colore: Argento: Amazon.it: Giardino e giardinaggio Grazie(nel frattempo cerco di mettere in vendita la ws1516u-it
. Se qualcuno è interessato....mi avvisasse
)
Ultima modifica di fenisio; 11/10/2012 alle 06:47
fenisio, mi avessi chiesto della 2800 un mese fà, ti avrei risposto positivamente ma proprio questi giorni ho parlato con un amico del forum che la ha e praticamente la stà gettando...\fp\
Nei pochi anni che la ha, gli è successo di tutto... allagata, direzione del vento che non cambiava, sensore T/H rotto, anemometro rotto....
Per onestà, debbo dire che si legge anche di altri che la usano con soddisfazione.
Stazioni senza problemi non ce ne sono, anche le più blasonate ne hanno.... più o meno gravi... in questo andazzo anche la 2350 ha i suoi difettucci ma con un pochina di pazienza si supera e il suo lavoro lo fà onestamente.
Comunque con una ricerca in giro si trovano, ad esempio qui.... ma anche su altri siti.
Una cosa importante... in questa classe di stazioni, per cui anche sulla 28xx, lo schermo in dotazione è assolutamente inadeguato ai giusti rilevamenti e non sarà mai qualificato in nessuna rete meteorologica per cui dovrai prendere in considerazione l'acquisto di uno schermo solare DOC.. ad esempio guarda anche questa offerta... è in Italia..
![]()
ciao a tutti da Roberto
Ok, allora procedo con l'acquisto della WS 2350.
grazie, fen.
Ciao Orso, scusami se continuo a dar fastidio su cose che potrebbero essere scontate, solo per una maggiore chiarezza, io ho dato una mano nell'installazione di una "la crosse 2813" e sinceramente non ho avuto nessun problema, si interfaccia benissimo anche con il VWS. Il mio obbiettivo è quello di far visionare sul mio sito dell'oratorio la temperatura, direzione del vento, umidità, pressione ecc ecc, pertanto, Visto che ho preso già un pacco e per evitare che prenda altri pacchi e vista la mia poca esperienza, credo che la WS2800 riportata nel linck che segue sia la più conveniente e (CREDO) rientri in quelle che sono le mie esigenze. Technoline WS 2800-IT Stazione meteorologica 5 pezzi colore: Argento: Amazon.it: Giardino e giardinaggio La stazione che ho già utilizzato è la ws2813, cambia molto dalla 2800?? posso farla interfacciare con il VWS? (M STO ESAURENDO PER STA STAZIONE METEO!)
Segnalibri