Ciao,
Il mio problema era dovuto alle batterie della consolle,ma il tuo sembra un problema del reed,ma prova a controllare che nel rj11 che lo attacca al t/h sia a posto con i cavi. Eventualmente fai un reset della consolle e prova di nuovo a mano.:rolleyes:
Ho notato che vi è una leggera patina sugli attacchi all'interno dei contatti di rame, ho provato a tirarli via con un ferretto con un leggero strofinio, ma il problema persiste Proverò domani o quando avrò un pò di tempo in più a metterci uno sprai anti corrosione. Nell'eventualità non dovesse funzionare, dove è posto di preciso il reed?
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Buongiorno
Allora ho smontato il pluvio e sia facendo corto con un cacciavite che facendo oscillare la basculla mi da quantitativi di pioggia.......non riesco a capire allora perchè in presenza di pioggia non mi segnala nulla![]()
Da premettere che sulla console invece dei 9.9 mm segnalati da wd mi ha segnalato ben 133 mm! L'ho notato ora.......e in questo momento mi segnala 1,4 mm mentre assolutamente non piove
Controllo batterie e reset consolle stazione
non so se è la stessa cosa che è successa a me:
il reed si è piegato allontanandosi dalla calamita che passa lìvicino ad ogni basculata.
Io ho risolto così:
con un cacciavite ho agito con cautela sulle due estremità del reed in modo da avvicinarlo alla bascula.
Avevo comprato dei reed di scorta, ma fortunatamente non mi sono serviti.
Ad una prima occhiata infatti vidi subito che l'ampollina del reed si era allontanata di qualche mm dalla calamita ,
credo sia dovuto al riscaldamento operato dal sole in fase diurna, ma non escluderei un difetto di fabbricazione al
momento della saldatura del reed.
io ho risolto così.![]()
Segnalibri